Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Catene per biciclette

Catene da bicicletta

Le catene da bicicletta sono costituite da una catena a rullo responsabile dell'elica della bicicletta trasferendo potenza dai pedali alla ruota di trasmissione. La maggior parte sono realizzati in acciaio legato e carbonio semplice, alcuni sono nichelati alla ruggine della barra o per estetica. Questi materiali possono sopportare lo stress associato alla pedalata.

Quali sono le caratteristiche di una catena di bicicletta?

Una catena di bicicletta dovrebbe darti una trasmissione liscia e positiva. Le parti di qualità sono progettate in modo tale che i collegamenti della catena assistano nei cambi di marcia e le sue piccole rampe gli consentono di progredire tra gli ingranaggi. Hanno anche perni a rullo contenuti nel collegamento della catena. Questi dovrebbero essere lubrificati per dargli maggiore flessibilità, migliorando così la capacità di trasferimento quando si tratta della catena di trasmissione impostata.

Come scegliere una catena di bicicletta?

In primo luogo, si dovrebbe considerare la velocità della catena della bicicletta poiché ciò determina la sua larghezza. Ad esempio, una catena a 9 velocità è più ampia di una 11 velocità poiché le ruote dentate sulla cassetta a 9 velocità sono più strette. Pertanto, se si utilizza una trasmissione a 9 velocità, allora è necessario 9 velocità e oltre. In ogni categoria \ "Speed ", ci sono quelle di diverse qualità costruttive. Ad esempio, ci sono quelli che potrebbero essere più leggeri a causa di perni cavi e collegamenti intagliati.

Quali fattori si dovrebbe considerare quando si acquista una catena di bicicletta?
  • Compatibilità: Ciò implica più che trovare una catena di bicicletta che ha un numero simile di ingranaggi sulla cassetta posteriore. Con l'avvento di drivetrains a 10 velocità che si trovano sulla maggior parte delle moto, la spaziatura e la tolleranza divennero così strette, rendendo più specifiche le catene da bicicletta. Ad alcuni angoli della catena, quando la catena della bicicletta è troppo stretta o troppo larga per il treno di trazione su cui viene utilizzata, può perdere la sua capacità di catturare su altri denti e creare un funzionamento inconsistente o un suono di salto elevato. Ai fini della compatibilità, provare a mantenere il marchio della catena della moto simile a quello della leva del cambio e del cambio.
  • Durata: Una catena di moto è forte quanto il suo fragile collegamento e nella maggior parte dei casi, questo è il master link. Quando si tratta di durevolezza, ogni pilota ha i propri modelli di usura e manutenzione che influenzano la vita utile e la sua elasticità. Quindi, tieni la tua moto ingrassata e pulita per prolungare la vita della catena della tua moto. Tieni presente che alcuni sono spesso realizzati in acciaio inox o nichel per aumentare la loro resistenza all'allungamento.
  • Servizio: Quando si tratta di rimuovere la catena per la manutenzione e la pulizia, ci possono essere differenze. Alcuni hanno un collegamento Connex riutilizzabile e rimovibile mentre alcuni hanno un Powerlink, soprattutto sulle catene a 9 e 10 velocità. Nel complesso, la facilità di rimozione della catena per la manutenzione è cruciale quando si tratta di acquistarne una.
Quali sono i tipi di catene da bicicletta?
  • Tradizionale: Questo utilizza la stessa configurazione di collegamento interno esterno, che implica che un collegamento completo è costituito da due \ "collegamenti intermedi ": uno esterno e uno interno.
  • Half-link: Questo è realizzato con collegamenti identici composti da un'estremità sottile e un'estremità spessa. Questo significa che l'estremità spessa ha una larghezza pari a quella di quella che si adatta all'estremità sottile.
Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda