Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Cassette della posta in legno

Come scegliere la cassetta della posta

La cassetta per la posta è un accessorio fondamentale per la ricezione di lettere e corrispondenza. Data la sua funzione, è necessario che questo articolo possieda le giuste dimensioni. Queste ultime sono stabilite per legge e devono essere di almeno 26 x 26 x 34 cm, con una fessura di almeno 23,5 x 2,4 cm. Nonostante ciò, se si è soliti ricevere giornali e riviste è preferibile optare per un box con delle dimensioni maggiori.

Per quanto riguarda l’installazione, essa può essere posta sia all’esterno della propria casa sia all’entrata di un condominio. Inoltre, è fondamentale prestare particolare attenzione alla serratura. È consigliabile optare per un prodotto con una serratura omologata, difficilmente scassinabile, in modo da proteggere al meglio la propria privacy. Da sottolineare che è sempre meglio possedere almeno due chiavi, in modo da prevenire eventuali disagi causati dallo smarrimento di una copia.

Oltre alla funzione pratica, nella scelta della cassetta della posta è bene considerare anche il fattore estetico. Sul mercato sono presenti diversi modelli, in colori e design differenti. Ad esempio, coloro che preferiscono uno stile classico possono optare per dei modelli di colore nero o marrone, mentre quelle di colore rosso, blu, giallo o verde sono adatte per chi ama uno stile più moderno e vivace. Per quanto riguarda la forma, i modelli più diffusi in Italia sono quelli rettangolari, muniti di sportellino e spioncino in cui inserire il nome del proprietario.

Nonostante ciò, da parecchi anni si stanno diffondendo sempre più i modelli di box per le lettere americani, di forma allungata con fessura basculante.

Cassette postali in legno: versatili ed eleganti

È fondamentale prestare particolare attenzione ai materiali, che bisogna scegliere adeguatamente tenendo conto dell’area in cui si abita e del punto in cui si decide di posizionare la cassetta. Un’opzione molto comune è quella di acquistare cassette in legno. Questo materiale, utilizzato anche per la fabbricazione di altre componenti della casa, come porte, mobili e maniglie per porte, è sicuramente tra i materiali più versatili e di classe.

Guida all’acquisto di cassette postali

Sul mercato sono presenti diversi produttori di cassette della posta ; tra questi vi è Silmec. Sul catalogo di questo brand sono presenti diversi modelli. Una cassetta rettangolare classica in alluminio ha un prezzo che va da 20 € a 50 €.

Infine, per risparmiare è possibile trovare degli ottimi articoli senza marca, a dei prezzi inferiori rispetto a quelli realizzati dai marchi in commercio.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda