Casse e monitor professionali subwoofer Skytec: per una perfetta qualità del suono

Quando si vuole ascoltare la musica oppure vedere un film con una qualità audio ottimale, è necessario l’utilizzo di apparecchiature audio e video professionali, quindi di uno o più subwoofer in aggiunta alle casse o i diffusori dell’impianto audio. Questi garantiscono un ascolto senza distorsioni, in quanto permettono di udire anche le frequenze più basse che invece gli altoparlanti o le casse normali non supportano.

Le casse e i monitor professionali realizzati dall’azienda Skytec, sono prodotti molto apprezzati dai consumatori e dagli esperti del settore, in quanto offrono un buon bilanciamento tra watt e decibel, in grado di offrire un’ottimo risultato in termini di qualità e pulizia del suono.

Quali sono le caratteristiche principali di un buon subwoofer?

L’aspetto fondamentale di cui tenere conto prima di acquistare un subwoofer o delle casse professionali è capirne la destinazione d’uso che quindi influenzerà la potenza e la dimensione dell’altoparlante, tipicamente espressa in pollici e che può variare da un minimo di 4 fino a un massimo di 34. Generalmente, le dimensioni di un cono di un subwoofer tendono a essere piuttosto ampie rispetto a quelle di un normale altoparlante perché le basse frequenze producono un grande spostamento d’aria che è bene sia gestito da un diametro adeguato. Le misure ottimali per garantire un ascolto ottimale sono solitamente comprese tra i 12 e i 15 pollici. Un’altra caratteristica dei subwoofer è che questi si dividono in due categorie principali: attivi e passivi. I subwoofer attivi sono i dispositivi più diffusi sul mercato, si tratta di apparecchi dotati di amplificatori professionali incorporati mentre quelli passivi ricevono l’alimentazione da un amplificatore esterno al quale sono collegati tramite un cavo di potenza.

I prezzi della gamma di prodotti del marchio Skytec

Grazie alla vendita online di articoli per TV, audio e video è possibile scegliere tra un vasto catalogo di prodotti a prezzi piuttosto vantaggiosi, in grado incontrare le esigenze di un pubblico di compratori altrettanto vasto. Nel caso di casse e subwoofer del marchio Skytec è possibile acquistare prodotti di ottima qualità ad un prezzo che si aggira mediamente tra 165 €, costo di un subwoofer attivo, modello SWA15 PA dotato di woofer da 15 pollici e potenza massima di 300 Watt e 248 €, necessari per l’acquisto di un subwoofer Vexus SWP15 PRO nuovo, con potenza massima da 400 Watt e amplificatore integrato, destinato prettamente ad un uso professionale.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda