Cartucce per stampanti Epson

Cartucce di inchiostro per stampanti Epson

Il consiglio ufficiale di Epson è che solo cartucce di inchiostro originali Epson e carta Epson dovrebbero essere utilizzate nelle loro stampanti. In particolare, Epson consiglia di utilizzare cartucce di inchiostro per stampante rigenerate per Epson, affermando che le stampanti Epson non sono programmate per gestire carta e inchiostro che non è prodotto da Epson.

Abbinando la Carta corretta alle cartucce di inchiostro Epson

Per sfruttare al massimo le cartucce di inchiostro per stampanti Epson, è importante dire alla tua stampante Epson quale tipo di carta hai caricata nella stampante. Quando scegli il tipo di carta nella finestra di dialogo Stampante, la stampante Epson varierà la quantità e il posizionamento dell'inchiostro sulla carta per ottenere il miglior risultato. Scegliere il tipo di carta sbagliato può determinare una stampa di scarsa qualità e uno spreco di carta e inchiostro, causando la necessità di riacquistare le cartucce di inchiostro.

Utilizzo di cartucce di inchiostro compatibili per Epson

Nonostante le avvertenze di Epson, molte persone scelgono di provare cartucce di inchiostro per stampante ricaricabili o compatibili per Epson nello sforzo di risparmiare sul costo delle cartucce di inchiostro. Si accetta che le cartucce di inchiostro originali per stampanti Epson dovrebbero essere utilizzate quando la qualità è la preoccupazione principale, ad esempio, se si stampano foto destinate al telaio. D'altra parte, le cartucce di inchiostro generiche o ripiene per stampanti Epson sono solitamente perfette per la stampa di documenti di routine, soprattutto quando la quantità è più importante della qualità. Un sacco dipenderà anche dal marchio specifico di cartucce di inchiostro generiche che scegli e dal tuo modello di stampante Epson, poiché alcune stampanti gestiranno cartucce di inchiostro non generiche meglio di altre.

Cartucce di inchiostro compatibili e garanzia della stampante Epson

Prima di utilizzare cartucce di inchiostro generiche per stampanti Epson, assicurarsi di essere consapevoli delle ripercussioni quando si tratta della garanzia sulla stampante Epson. Nella maggior parte dei casi, la garanzia della stampante sarà annullata se si verifica un problema dopo aver iniziato a utilizzare cartucce di inchiostro non originali nella stampante. Per questo motivo, se la stampante Epson è relativamente nuova e ancora in garanzia, potrebbe essere una buona idea continuare a utilizzare l'inchiostro originale Epson. D'altra parte, se la stampante è vecchia e non è più coperta in garanzia, non hai nulla da perdere nel provare cartucce di inchiostro generiche o ripiene.