Lavoro e creatività, due buoni motivi per possedere una stampante

I motivi per acquistare una stampante sono innumerevoli, uno può essere la necessità di stampare documenti in casa ma, in particolare, risulta indispensabile in ufficio o nelle attività commerciali.

I tipi di stampante sono disparati - inkjet, laser a colorio in bianco e nero, a sublimazione termica, ecc. - ma negli ultimi anni si è molto diffusa la stampante che usa cartucce a base di gel, denominata Geljet.

Stampanti Geljet, ecologiche e innovative

Le Geljet usano il liquid gel al posto dell’inchiostro e hanno rappresentato una grande innovazione nel mondo delle stampanti per diverse ragioni, prima fra tutte la velocità che permette di ottenere stampe a colori nello stesso tempo di quelle in bianco e nero, implicando un notevole risparmio di energia e un processo più rapido. Un altro aspetto innovativo è la precisione, infatti, il gel si asciuga velocemente a contatto con la cartae rende la stampa ancor più precisa rispetto agli altri tipi di stampante. L’asciugatura veloce, di conseguenza, permette di utilizzare senza problemi la modalità fronte/retro. Un altro aspetto che rende le Geljet ecologiche poi, è il mancato rilascio di polveri nell’aria, grazie al contenuto particolare delle cartucce. Tutte queste caratteristiche rendono le geljet non solo ecologiche ma anche in media più economiche, considerando che richiedono la sostituzione delle cartucce meno di frequente.

La rivoluzione delle stampanti e cartucce Ricoh gel

Le stampanti Geljet sono state brevettate da Ricoh che ha lanciato questo prodotto da pochi anni e che sta riscuotendo molto successo soprattutto negli studi creativi e nel settore del marketing. Tuttavia, esistono anche modelli pensati solo per la stampa in bianco e nero, ideali per uffici e sportelli che richiedono velocità di stampa ma non necessitano di qualità elevata. La Geljet rappresenta una vera e propria innovazione nel mondo delle stampanti e plotterma per permettere a questi strumenti di lavorare al meglio bisogna sempre assicurarsi di usare toner, carta e cartucce per stampantiadeguati. La forza di queste stampanti sta proprio nella tecnologia impiegata che sfrutta il nastro di trasferimento elettrostatico utilizzato per le stampanti laser e l'alimentazione della carta utilizzata per le stampanti a getto d'inchiostro. L’inchiostro delle cartucce Ricoh per stampanti gelè viscoso e non solubile in acqua, il che garantisce una stampa impermeabile su tutti i tipi di carta. Per testarne l’alta qualità, le cartucce Ricoh gel magenta possono essere l’ideale, un colore brillante che con questo tipo di stampante, offre ottimi risultati. Le cartucce magenta sono in vendita a un prezzo che va da 30 € a 80 €, ma prima dell'acquisto non bisogna dimenticare di verificare la compatibilità.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda