Carta da regalo in rotoli

56.179 risultati

Vedi altro

Una confezione curata rispecchia il valore del regalo

Le occasioni per scambiarsi dei regali sono molte nel corso dell’anno, l’acquisto del dono giusto è molto importante e bisogna dedicarvi tempo e attenzione. Dopo essersi tanto applicati nella scelta del regalo, non porre la stessa cura nella confezione sarebbe un vero peccato. Il pacchetto è la presentazione di quello che regaliamo: un confezionamento sciatto e ordinario sminuisce il valore del contenuto, al contrario uno curato e personalizzato creerà entusiasmo e farà capire quanto impegno e premura ci sono nel nostro dono. In commercio troviamo una vasta scelta di carta da regalo e accessori per rendere ogni pacchetto unico e speciale.

Creare la confezione perfetta

Innanzitutto, in base alla forma del regalo, si dovrà scegliere se utilizzare delle borse per confezioni, adatte a regalini piccoli oppure a cose morbide, come i capi d’abbigliamento difficili da avvolgere nella carta, del cellophane, perfetto per confezionare fiori o ceste delle quali si vuole sia visibile il contenuto, oppure carta da regalo in rotoli, versatile e adattabile a tutti gli usi, oppure in fogli, preferibile per pacchetti di dimensioni contenute. Dopo aver scelto la base, ci si potrà sbizzarrire con fiocchi e nastri per arricchire la confezione.

Carta da regalo in rotoli per tutti i gusti e per tutte le dimensioni

Il principale vantaggio della carta in rotoli è che permette di impacchettare anche regali molto grandi senza dover fare un collage dei vari fogli. Il fatto che sia arrotolata, inoltre, permette di conservare la carta tutta uniformemente liscia, senza le fastidiose pieghe di quella in fogli. Infine, nelle occasioni in cui è necessario fare numerosi pacchetti, è molto comodo avere un rotolo che possa essere utilizzato per tutti; la carta in rotoli per Natale, ad esempio, è la più utilizzata nelle famiglie perché permette di accontentare tutti con pacchetti a tema. Se invece la ricorrenza è legata a una sola persona, come un compleanno, per i bambini si potrà scegliere una tinta unita, il classico rosa per le femminucce e blu per i maschietti, oppure una multicolore con le stampe dei loro beniamini. Per gli adulti, invece, se ne può scegliere una particolare fatta a mano o una originalissima carta regalo vintage usata, utilizzabile anche per ricoprire le scatole e rendere la confezione essa stessa un regalo.

Il prezzo per un rotolo va da 1 €, per produzioni seriali di bassa qualità, a oltre 120 € per tirature uniche di carta fatta a mano.

Categorie