Carta fotografica per stampanti

Carta per foto stampante

La tecnologia rende facile stampare foto a casa senza dover andare a un chiosco di foto o conservare per farlo. Goditi copie cartacee delle tue foto preferite scattate sul tuo telefono cellulare o fotocamera in pochi secondi quando utilizzi una stampante fotografica a casa con carta fotografica per stampante compatibile. A seconda dei risultati desiderati, ci sono diversi tipi di carta da scegliere, nonché dimensioni e marche da considerare.

Tipi di stampante

Prima di acquistare qualsiasi tipo di carta per stampante o carta fotografica, considerare il tipo di stampante che si sta utilizzando. Poiché i tipi specifici di carta funzionano con alcuni tipi di macchine, la stampante deve essere compatibile con la carta per i migliori risultati. È possibile avere una stampante a getto d'inchiostro, laser o termica, quindi una volta deciso quale tipo di stampante fotografica si utilizza, è semplice restringere la selezione di carta che si abbina al tipo di tecnologia del dispositivo.

Stili di carta

Proprio come quando vai a un negozio di sviluppo di foto, ci sono molte opzioni disponibili per l'aspetto delle tue foto. Scegli carta fotografica lucida per stampante se ti piace l'aspetto delle foto lucida o opta per l'aspetto tradizionale delle foto stampate su carta fotografica opaca per stampante. Se vuoi il meglio di entrambi i mondi, la carta di raso è un buon compromesso. Offre una piccola quantità di lucentezza, ma non è prominente come è su carta lucida, quindi è un buon mezzo felice. Questo è anche a volte chiamato finitura semi-lucida o lucida.

Marche

Come con le stampanti, ci sono molte marche di carta disponibili. Scegli il marchio di carta che corrisponde alla tua stampante, ad esempio HP, Epson o Canon, o opta per un marchio di carta di alta qualità, come Kodak, Polaroid o Fujifilm. La maggior parte delle marche di carta funziona con stampanti che non sono la stessa marca, quindi sentiti libero di scegliere la Carta in base ai suoi meriti, al prezzo o alla finitura fino a quando è la giusta dimensione e funziona con la tecnologia della tua stampante per assicurarti di ottenere i migliori risultati di stampa fotografica.

Considerazioni

Tieni presente alcune cose quando acquisti carta per stampante fotografica. Divertiti con le carte adesive che trasformano le tue foto in adesivi, che i bambini amano. Alcune foto sono pre-stampate con bordi o aggiunte divertenti che trasformano le foto in segni o schede. È inoltre possibile utilizzare un software compatibile per creare annunci o biglietti d'auguri utilizzando le foto e stamparle su carta fotografica di alta qualità. La carta fotografica in miniatura fa stampe minuscole, tascabile e la carta impermeabile mantiene le foto al sicuro da danni causati dall'acqua.