Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Carrozzeria 500 per auto Fiat d'epoca

Carrozzeria 500 per auto Fiat depoca

La Fiat 500 è parte della storia dellItalia: per decenni è stata lauto più amata dagli italiani, ed è diventata lemblema dellItalia anche allestero. Uscita dal mercato dopo essere stata soppiantata da modelli più performanti e con tecnologie migliori, qualche anno fa è stata riproposta in versione rivista e moderna, dotata di tutti i comfort e ideale sia per la guida in città che per le lunghe percorrenze. Nonostante il modello nuovo stia spopolando, la Fiat 500 depoca usata è ancora tra le macchine più cercate. Oggi un pezzo di ricambio di carrozzeria della Fiat 500 depoca ha prezzi che partono da minimo 200 € e arrivano a oltre 2.000 €.

Le auto depoca: amate dai nostalgici, ma anche dai collezionisti

Sono sempre di più gli amatori e i collezionisti alla ricerca di auto depoca. La Fiat 500 depoca è tra le auto più contese e così sono i vari pezzi di ricambio, tra cui la scocca originale. Esistono accessori per auto depoca di tutti i tipi e a tutti i prezzi: le candele, i freni, le parti del motore, i cerchioni delle ruote. Ma nel caso della Fiat 500 ad andare per la maggiore sono il manubrio e il pomello del cambio, vere icone Fiat depoca. Molti collezionisti acquistano questi pezzi anche se non hanno una Fiat 500 su cui montarli, consapevoli del loro valore sul mercato. La rivendibilità dei pezzi per queste auto è infatti costante nel tempo e non destinata a modificarsi.

Cosa sapere se si vuole acquistare una Fiat 500 depoca usata

Quando si decide di acquistare una Fiat 500 depoca e usata è bene ponderare bene le offerte e saper valutare cosa si sta acquistando. La prima valutazione è di tipo logistico e prevede che si verifichi se lauto sia iscritta allAutomotoclub Storico Italiano che in modo da certificare che si tratti di una macchina depoca. In termini funzionali, la macchina non deve presentare nessuna variazione rispetto al modello originale per cui tutte le parti dovrebbero essere originali. Da verificare sempre che il motore sia in un buone condizioni, a meno che non si decida di pagare un prezzo inferiore per rimettere a posto lauto una volta effettuato il passaggio di proprietà.

Gli eventi dedicati alle auto depoca e alle vecchie Fiat 500

Se si è possessori di unauto depoca, si entra in un circuito fatto di eventi speciali, manifestazioni e feste dedicate a chi ama o possiede unauto depoca. Se la Millemiglia è levento più famoso, ma richiede delle condizioni specifiche per la partecipazione, esistono centinaia di eventi in Italia e nel mondo dedicati ad appassionati e collezionisti. Ne esistono anche di specifici per i possessori di Fiat 500 depoca, che si riuniscono accomunati dallo stesso amore per questa auto e per la storia e i significati che porta con sé. Lo stesso Automotoclub Storico Italiano organizza eventi specifici su tutto il territorio nazionale e internazionale.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda