Capsule Lavazza A Modo Mio

Con il sistema "A Modo Mio", Lavazza ha introdotto la possibilità di preparare e gustare direttamente in casa un espresso uguale a quello del bar, con lo stesso aroma, la stessa cremosità e soprattutto la stessa qualità Lavazza. Tutto questo grazie a un sistema di particolari miscele di caffè, unito a elettrodomestici appositi per la loro preparazione. Con la creazione del circuito si sono sviluppati molti prodotti paralleli, come le capsule compatibili con Lavazza A Modo Mio di altri marchi, ugualmente utilizzabili per le macchine da caffè Lavazza.

Macchine da caffè Lavazza A Modo Mio

Nel 2007 è nato il circuito Lavazza A modo mio, che comprende piccole macchinette (con pressione da 15 bar), nonché una vasta selezione di cialde e capsule. In particolare, le diverse tipologie di macchina Lavazza A modo mio sono prodotte dalle aziende Saeco ed Electrolux. Ad oggi si contano una decina di prodotti, in un ampio range di prezzi, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Ogni modello si distingue dagli altri per stile e funzioni, ma non manca una serie di caratteristiche comuni: dimensioni ridotte, semplice utilizzo e soprattutto facile sistema di pulizia. Altro elemento che contraddistingue le macchine da caffè del circuito è quello di essere in grado di spegnersi automaticamente grazie all´innovativo sistema Stop&Go, a tutto vantaggio del risparmio.

Capsule e cialde Lavazza A modo mio: grandi classici e nuove miscele

Innanzitutto è bene fare una premessa: nel linguaggio comune i termini capsule e cialde sono spesso confusi e utilizzati come sinonimi, ma sono cose ben diverse. Nelle capsule il caffè è rivestito da una copertura plastificata, mentre nelle cialde il rivestimento è più morbido ed è in carta. Per quanto riguarda le capsule originali, ossia quelle vendute direttamente da Lavazza per le proprie macchine, il mercato offre una grande scelta. La distinzione di massima fra tutti i tipi di aromi per capsule è quella fra i grandi classici (qualità rossa, qualità oro) e le nuove miscele.

Capsule compatibili Lavazza

Ancorché Lavazza produca numerose qualità di cialde e capsule per il circuito A modo mio, negli anni si è sviluppato un mercato parallelo di prodotti commercializzati da altri fornitori, che sono perfettamente compatibili con le macchinette da caffè Lavazza. è il caso delle capsule A modo mio Borbone. La differenza nel prezzo tra capsule compatibili e capsule originali Lavazza è di meno di 10 centesimi a unità.

Macchine e capsule Lavazza A modo mio: prezzi

Sul fronte dei prezzi, il mercato offre la possibilità di acquistare sia capsule Lavazza che compatibili di diverse misure, a seconda delle necessità di ciascuno. Sul mercato online il miglior prezzo per le capsule Lavazza A modo mio è di circa 25 centesimi a unità, mentre per quelle compatibili ci si aggira intorno ai 15-18 centesimi per unità. Se si vuole acquistare una macchina da caffè, sul web è possibile trovarne a prezzi da 35 a 155 € fra i vari modelli del circuito A modo mio.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda