Cappotti e giacche per bambine

Con la fine dell’estate si inizia a pensare all’acquisto di capi più pesanti sia per gli adulti, ma soprattutto per i bimbi, che crescendo, cambiano taglia continuamente e hanno sempre bisogno di vestiti nuovi. Per non parlare delle scarpe, infatti i piedini crescono a vista d’occhio e ne servono sempre di più grandi.

Tra tutta l’ampia gamma di vestiti per bambine c’è davvero l’imbarazzo della scelta, è quindi molto semplice trovare dei capi belli e colorati, ma anche comodi e di buona qualità senza spendere un patrimonio.

Oltre a maglie e pantaloni, bisogna comprare indumenti da mettere sopra, quindi cappotti e giacche, più o meno leggeri, in base alla stagione e alle temperature della zona in cui si vive.

Caratteristiche dei cappotti e delle giacche per bambine dai 2 ai 16 anni

Durante l’autunno e l’inverno fa più freddo ed è bene stare ben coperte, se no si rischia di ammalarsi. Le bimbe potranno scegliere fra moltissimi modelli di caldi piumini imbottiti e impermeabili, per stare riparate anche quando c’è una forte pioggia.

Ci sono tantissimi modelli disponibili, quelli dritti, quelli svasati sul fondo, quelli arricciati in vita. Esistono poi pratici piumini con la zip, ma anche più particolari con i bottoni. C’è da dire che è con i colori che ci si può davvero sbizzarrire: si può scegliere, insieme alle bambine, tra rosa, rosso, giallo, verde, blu, insomma tonalità che possono soddisfare i gusti di tutti.

Per i periodi intermedi, quando insomma non fa né troppo caldo né troppo freddo, si può valutare la scelta di cappottini e giacche in cotone normale, ma anche felpato e in tessuti sintetici o misti alla lana.

Il risultato finale dipende anche da cosa si indossa sotto alla giacca: si può abbinare un modello non troppo pesante a una felpa con cappuccio, in modo che la bimba sia ben coperta, senza rischiare però di sudare.

Quanto costano i cappotti e le giacche per bambine

I prezzi di questi prodotti sono molto vari e cambiano, ovviamente, in base alla qualità e alla marca. Per dei semplici cappottini senza troppe pretese si parte da circa 10 € e si arriva a circa 85 € per un originale parka all’ultima moda, che imita molto i modelli per adulti.

Se si vuole acquistare qualcosa di bello e particolare, ma senza spendere cifre esagerate, si può sempre scegliere di dare uno sguardo a modelli di seconda mano.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda