Cappotti e giacche da uomo Napapijri
è facile farsi ingannare dal nome dalle sonorità nordiche e dalla bandiera finlandese, ma in pochi sanno che in realtà il brand è un marchio italiano fondato ad Aosta nel 1987. è proprio l´ambiente montano e la vetta del Monte Bianco che hanno ispirato lo stile di questo marchio, progettato proprio i per viaggiatori amanti delle avventure e delle temperature estreme.
Il nome
Napapijri in finlandese significa circolo polare ed è per questo che anche nel logo sono presenti il bianco e nero, metà negativo e metà positivo, così da indicare entrambi i poli in opposizione.
Dalla produzione di borse da viaggio si è passati poi anche all'abbigliamento sportivo ed è così che questo marchio è diventato ormai un brand noto internazionalmente ed è amatissimo tra gli sportivi, grazie all´altissima qualità dei materiali utilizzati.
Tantissime giacche e cappotti con un occhio di riguardo al prezzo
I prodotti del marchio si pongono su una fascia di prezzo medio alta; è possibile acquistare però giacche usate in ottime condizioni a prezzi davvero vantaggiosi. Il prezzo base parte da 15
€ escluse spese di spedizione (solitamente di 5 -10 €) per un giubbino antipioggia da uomo usato. Il prezzo più alto invece è di 740 € per una lunga giacca imbottita (modello parka) con cappuccio con pelliccia (removibile).
I colori più identificativi sono i colori neutri come il navy blu, il nero, il grigio e il verde militare, ma sono apprezzatissimi anche i colori fluo estivi.
Tutti i capi presentano l´immancabile bandiera norvegese ormai parte integrante del logo del brand.
La giacca Rainforest è forse la più amata dal pubblico per la sua versatilità; può essere utilizzata sia d´inverno che d´estate. è disponibile in tantissime colorazioni e funge da giacca antipioggia e antivento. Presenta un collo con zip, un enorme tascone a marsupio sull´addome e un cappuccio regolabile.
Le collezioni uomo, donna e bambino includono anche:
- polo e t-shirt;
- felpe e pile;
- maglieria;
- camicie;
- pantaloni e costumi da bagno;
- scarpe;
- accessori (zaini, cinture, cappelli e sciarpe);
- borse e borsoni da viaggio (in tela di cotone cerata 100% impermeabile e dettagli in finta pelle).
Materiali innovativi, progetto ambientalista, animalista e fur-free
Dal 2012, l´azienda ha deciso di seguire un percorso etico nella produzione dei suoi articoli. Un percorso per ridurre l´impatto ambientale che li ha portati nel 2015 a eliminare completamente su tutti i prodotti la vera pelle/pelliccia di animale, sostituendola con un materiale altrettanto morbido e caldo ma totalmente eco, costituito da fibre sintetiche e senza l'utilizzo di additivi e sostanze chimiche.
Allo stesso modo, sono state eliminate le piume d´oca sostituite da un'imbottitura termica e isolante composta da morbide microsfere che trattengono l´aria e mantengono il calore.
L´azienda ha in progetto di continuare sulla via della sostenibilità che la porterà ad essere al 100% dipendente energeticamente da fonti rinnovabili entro il 2025.