Cappotti e giacche da uomo Carhartt con cerniera taglia M

I cappotti e le giacche sono capi di abbigliamento che non devono mancare nel guardaroba di nessuno: in questo caso, ci occuperemo di giacche da uomo e, precisamente, quelle del brand Carhartt.

Un brand fresco, giovanile e di alta qualità: un abbigliamento pensato per durare

La linea di giacche nasce per adattarsi alle fresche giornate estive ma anche ai più rigidi giorni autunnali. Sono ideate per essere adatte a molteplici situazioni e proteggere con chiusure automatiche o cerniere nascoste, durevoli e solide.

I modelli sono davvero tanti, dal trench coat al parka, passando per il bomber; sono tutti pensati per proteggere da vento e intemperie.

Questi modelli si rivolgono a persone con uno stile di vita semplice, pratico e sportivo puntando sulla resistenza dei tessuti solidi e impermeabili, progettati per essere usati nella vita quotidiana ed essere durevoli; ed è proprio quest'ultimo elemento ad aver contribuito al successo del brand fin dall´inizio.

Il concept della casa di moda che ha conquistato il palcoscenico internazionale

Carhartt fu fondata nel 1889 da Hamilton Carhartt e iniziò con la produzione di divise per i lavoratori ferroviari e per quelli delle fabbriche automobilistiche; da questo ambiente ha preso l´ispirazione per molti dei suoi modelli iconici, come il cappotto da lavoro e la salopette.

Diventò poi il fornitore di manovali e lavoratori nel settore delle costruzioni, operai di fabbrica e infermieri, attirati dalla durevolezza dei materiali.

Il motto del workwear si abbina a uno stile casual e pratico dotato di tasche portatutto, ideali per chi è in viaggio e ha bisogno di portare con sé documenti e chiavi.

Non è la prima azienda ad aver avuto un tale incremento di popolarità: con una storia molto simile ci sono altri marchi famosi come Bean Boots di L.L. Bean per gli stivali e Levi´s con i suoi famosissimi jeans.

La popolarità è aumentata grazie al successo ricevuto nell´ambito hip-hop, dopo che rapper famosi, tra cui Eminem e Drake solo per citarne alcuni, hanno cominciato a indossare questa firma. Anche grazie a loro, Carhartt è diventato famosi tra i giovani come brand mainstream e alla moda.

Dal luogo di lavoro al marchio di moda

Il prezzo di listino parte da un minimo di 40 € a un massimo di 300 € a seconda del modello.

La collezione di Carhartt da uomo comprende pantaloni, camicie, maglioni, impermeabili, cappelli, giacche da uomo e t-shirt. Qui su eBay potrete acquistare tutti i capi della nuova collezione Carhartt, sia da uomo che da donna.

Tra i colori principali ci sono il marrone, il nero, il navy blue, ma anche il verde militare che si può trovare nel giubbotto mimetico Carhartt e la fantasia mimetica e i colori neutri e tendenti al grigio; molto popolare tra i giovani è anche la giacca di jeans Carhartt.

Se siete interessati ad acquistare capi di quest´azienda, scorrete sugli annunci appena pubblicati e tenete d´occhio le aste: infatti, è possibile trovare capi buoni e usati a prezzi competitivi, che dureranno per tanti anni ancora.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda