Cappotti, giacche e gilet da bambino dai 2 ai 16 anni

Compra per

13.093 risultati

Vedi altro

Cappotti e giacche per bambini dai 2 ai 16 anni: ripararsi dal freddo con eleganza

È risaputo quanto i bambini amino stare all’aperto per giocare; con la fredda stagione, però, è importante assicurare loro una valida protezione dalle basse temperature e dalle intemperie del tempo quali pioggia, neve, vento. Fortunatamente, per i piccoli dai 2 ai 16 anni è arrivata la nuova collezione di cappotti e giacche: Giubbotti, cappotti, piumini, giacche, giacche a vento, parka; insomma, una vasta gamma di prodotti che consente alle mamme un’ampia scelta. I prezzi variano molto sulla base della qualità e della tipologia di prodotto: si spazia, infatti, da un costo minimo di 1,10 € per l’acquisto di una semplice giacca a vento fino a un massimo di 1.299 € per l’acquisto di una deliziosa tuta da neve overall.

Quali sono i giubbotti presenti sul mercato e quali scegliere in base alle proprie esigenze?

I prodotti presenti sul mercato sono davvero tanti e tutti diversi tra loro; è, però, possibile, distinguere alcune categorie principali.

I giubbini impermeabili offrono una totale protezione dalla pioggia, e sono quindi ideali da indossare quotidianamente per far fronte alla stagione invernale, ricca di precipitazioni.

La scelta di un impermeabile deve essere attenta e tener conto delle esigenze del caso. Una giacca impermeabile deve riparare dalla pioggia, quindi è importante che sia impermeabile e traspirante, non serve che funga da isolante termico. Le imbottiture potrebbero, infatti, rappresentare un peso in più, specie per un bambino che ha voglia di giocare all’aperto sotto la pioggia.

È importante, poi, che il cappuccio sia funzionale: quelli direttamente incorporati allo scheletro del giubbino sono i migliori in quanto, al contrario di quelli staccabili, non presentano il pericolo di infiltrazioni d’acqua. Importante anche che le tasche abbiano una cerniera, affinché non si riempiano d’acqua. Infine, fondamentale è la scelta della taglia corretta: generalmente le giacche impermeabili si indossano sopra altri abiti che hanno un loro spessore, quindi meglio scegliere una taglia comoda che non ostacoli i movimenti del corpo. I brand tra i quali poter effettuare una scelta sono tanti: dalla Disney che offre fantasie colorate, unendo l’utile ai gusti stravaganti dei più piccini, a Regatta, che offre una protezione dalle intemperie più completa.

Ci sono poi i cappotti, un genere più chic da riservare alle occasioni eleganti, che non offre una protezione dal vento e dalla pioggia ma che è un must-have anche nell’armadio dei bambini.

Che sia con o senza cappuccio, dotato o meno di colletto in pelliccia staccabile, sagomato o dalla vestibilità “comoda”, il cappotto è uno dei capi più eleganti e versatili presenti in un guardaroba.

Categorie