Giochi di costruzione LEGO

Selezione Star Wars™

Scopri tanti oggetti imperdibili!
Vedi tutto

Articoli per gioco di costruzione LEGO

Gli articoli per gioco di costuzione LEGO sono noti in tutto il mondo. La LEGO nasce in Danimarca dall‘ingegno del falegname Ole Kirk Kristiansen, specializzato dapprima nella produzione di mobili e poi in giochi di costruzioni per bambini. Kristiansen iniziò a produrre i famosi mattoncini nel 1949, ma solo nel 1958 presero la forma odierna, grazie anche all‘avvento della plastica. L‘azienda danese nel tempo ha migliorato, innovato e investito sui famosi mattoncini, per creare articoli per giochi di costruzione LEGO sempre più ingegnosi e interessanti, capaci di coinvolgere non solo i più piccoli ma tutte le fasce di età. Le costruzioni LEGO comprendono non soltanto i classici mattoncini a incastro, che assemblati creano treni, navi, astronavi, monumenti, ma anche i famosi personaggi LEGO, cioè miniature di uomini, donne e bambini, nati per animare le scene.

Perché scegliere articoli per gioco di costruzione LEGO?

La parola LEGO proviene dal danese e significa “gioca bene”: il punto cardine dal quale si è sviluppata l‘intera azienda, cioè creare dei giochi per far sviluppare la fantasia e far giocare bene i bambini. Gli articoli per gioco creati dalla LEGO abbracciano però ai nostri giorni tutte le fasce di età. I classici mattoncini LEGO sono frutto di un‘opera ingegneristica, di studi che hanno permesso di creare un sistema capace di far integrare i singoli pezzi con tutti quelli prodotti successivamente, in modo da poter accompagnare i ragazzi dalla tenera età fino all‘adolescenza e anche di integrare perfettamente i nuovi LEGO con i vecchi. I giochi di costruzioni LEGO sono tutti in materiale atossico, sicuri anche per i più piccoli.

Quali costruzioni LEGO scelgo?

I prodotti per giochi di costruzioni LEGO sono tantissimi e tutti diversi. Su eBay il catalogo di offerte di articoli per gioco di costruzione LEGO è ampissimo: puoi trovare gli ultimi modelli o i classici. I giochi LEGO si differenziano essenzialmente per temi, categorie ed età.

  • I temi che la LEGO ha sviluppato per le sue costruzioni sono cambiati nel tempo. Si va dai supereroi a Star Wars, ai Ninjia, alle favole Disney fino alle Architecture che riproducono vere opere architettoniche esistenti.
  • Le categorie per tipi di modello LEGO si suddividono in auto, treni, case, edifici, navi, velivoli aerei, navicelle spaziali e altro ancora.
  • Le età che la LEGO abbraccia con i suoi giochi sono un target ampissimo: dai primi mesi di vita fino all‘età adulta.