Caminetti elettrici

Un caldo camino acceso porta subito alla mente momenti di puro relax che di solito sono associati ad atmosfere romantiche e confortevoli.

Tale fascino, però, porta con sé tutto ciò che è legato alla combustione della legna: dai residui alle ceneri.

Un originale alternativa alla viva fiamma del fuoco è data dai caminetti elettrici, riproduzione fedele dei focolari, che non necessitano di una canna fumaria per essere installati, ma bensì, soltanto una presa della corrente.

Questi prodotti sono dei ricercati pezzi di arredo che faranno la loro bella figura in qualsiasi angolo della casa si decida di sfoggiarli. Il popolare effetto fiamma è ciò che li rende così reali e tanto apprezzati.

Un elegante metodo di riscaldamento

I caminetti sono un´alternativa originale alla tradizionale stufa elettrica. Essi stanno diventando sempre più popolari grazie alla vasta gamma di prodotti disponibili in commercio.

Infatti, è possibile scegliere il design e la grandezza dell´articolo che più rispecchia le proprie esigenze, così come la potenza del riscaldamento che, in genere, è disponibile tra i 1000 e i 2000 watt.

La peculiarità di questi accessori risiede nel materiale usato per la loro realizzazione. Si tratta di un composto di fibre di legno, chiamato Medium Density Fireboard, il quale è molto resistente e flessibile.

Oltre a essere degli oggetti utili e trendy, essi si avvalgono anche di alcune tecnologiche funzioni aggiuntive, come lo ionizzatore, il termostato e il telecomando.

Il prezzo di questi moderni caminetti è compreso tra 100 € e 300 € circa.

Le due tipologie tra le quali scegliere

I caminetti non fungono soltanto da affascinante elemento di decoro, che conferisce quel look un po´ fashion alla stanza. Questi sono dei validi articoli che emanano calore, una sorta di termostufe, le quali riscaldano gli ambienti che li ospitano.

In commercio è possibile trovare una vasta varietà di modelli e design, pronti a soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. Le tipologie a disposizione sono due: da pavimento e da parete.

Gli articoli che si possono poggiare a terra sono dotati di appositi sostegni per garantirne la stabilità. Il loro effetto così realistico viene accolto volentieri da stanze dallo stampo più tradizionale.

I caminetti da parete, invece, sono quelli che possono essere installati al muro. Essi conferiscono all´ambiente un aspetto un po´ più moderno e sono preferiti per la loro adattabilità.

Alcuni tra i modelli più gettonati

I caminetti elettrici firmati Melchioni Wallflame hanno un design molto interessante. Questi riescono a fondere la modernità della struttura con la classicità di un effetto fiamma molto convincente.

Il design, inoltre, è completato dalla presenza di sassi che rifiniscono la decorazione dello schermo.

Un modello dall´estetica molto interessante è sicuramente il caminetto Efydis Chemin´Arte. Questo esemplare ha delle dimensioni piuttosto contenute che lo rendono una scelta ottimale per coloro che non desiderano un oggetto troppo ingombrante. Nonostante la sua struttura pratica e leggera, esso può riscaldare in maniera ottimale ambienti di 20 mq.

La tonalità tenue e la forma particolare di tale prodotto lo rendono facilmente abbinabile a qualsiasi tipo di arredamento.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda