Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Camicie classiche da uomo Ralph Lauren

Camicie classiche da uomo Ralph Lauren

Ralph Lauren è uno stilista statunitense di alta moda che ha creato un proprio marchio negli anni `60, esordendo con una collezione di cravatte. è nel 1967 che avviene la sua consacrazione sui mercati: in quell´anno, infatti, l´azienda dà vita a quello che diventerà il suo prodotto-simbolo e che ne decreterà il successo. Si tratta della celeberrima polo, la T-shirt elegante e sportiva al tempo stesso che si ispira all´omonimo sport.

L´attività di Ralph Lauren oggi va al di là della moda intesa quale abbigliamento in sé, investendo settori come la profumeria e financo l´arredamento.

Il 1971 è un altro anno importante per la casa americana, poiché avviene l´apertura al mondo femminile con la creazione di una collezione specifica.

Il marchio, con le sue proposte di abbigliamento, ha influenzato il modo di vestire non solo negli Stati Uniti ma nel mondo intero, esportando le mode americane con uno stile originale e in continua evoluzione.

Ralph Lauren ha creato e finanzia la fondazione benefica Polo Ralph Lauren Foundation, che sostiene la ricerca contro il cancro, nonché altre iniziative umanitarie.

Camicie a tinta unica Ralph Lauren

Realizzate con tessuti di qualità per uno stile ricercato, le camicie delle collezioni a tinta unica di Ralph Lauren si pongono come abbigliamento basic per l´uomo elegante che vuole primeggiare. Allo stesso tempo, si adattano anche a chi ha un gusto più semplice, colui che non ama gli eccessi. E così, questi prodotti del brand americano si configurano quali ottimi capi per qualsiasi tipo di evento o attività, grazie ad un abbinamento adatto. Per un abbinamento classico con un vestito blu in stile business, sarà ideale una camicia Ralph Lauren azzurra, mentre un vestito sui toni del beige si adatterà bene a una camicia Ralph Lauren bordeaux.

Modelli di camicia casual

Oltre ai modelli classici, le proposte dell´azienda prevedono anche camicie più casual, per l´uomo che vuole uscire dagli schemi della formalità. Ecco quindi le collezioni con stampe che vanno dai quadroni, a originali motivi floreali, per le quali sono disponibili anche i modelli a manica corta. Una camicia Ralph Lauren a righe è un grande classico dell´abbigliamento casual, che si adatta tuttavia anche a uno stile business.

Molto diffuso, soprattutto fra i giovani, è il tipo di camicia Ralph Lauren slim fit, che segue le linee del fisico dell´uomo.

Le camicie casual, certamente più variegate rispetto a quelle a tinta unica, si adattano a diversi abbinamenti: dai pantaloni monocolore fino ai pantaloncini corti, ottimi per momenti di svago con gli amici.

Caratteristica comune di tutte le camicie della casa di moda statunitense è comunque quella di imprimere il proprio marchio, quale garanzia di qualità.

Prezzi

Per quanto riguarda il prezzo delle camicie classiche del brand americano, la fascia è molto ampia, in quanto sono moltissimi i modelli prodotti e commercializzati. Di questi, tra l´altro, è possibile acquistare anche una notevole quantità di tipi dal mercato dell´usato.

Considerati tutti questi elementi, il costo di una camicia Ralph Lauren può andare da 5 € per un capo usato a un massimo di 10.100 € per uno nuovo.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda