Calzini da ciclismo

Compra per

7.811 risultati

Vedi altro

Ciclismo: uno sport che dà grandi benefici al corpo e alla mente

Andare in bici, anche a livello non agonistico, produce benefici considerevoli per la salute. Gli scienziati della Stanford University hanno scoperto recentemente che andare in bici con una certa regolarità, oltre a rendere il corpo e la muscolatura più sana, giova alla riduzione dei segni dell'invecchiamento.

Le cellule della pelle traggono, infatti, vantaggio dall’apporto di ossigeno e di sostanze nutritive dovuto a una maggiore circolazione dei flussi sanguigni, stimolati proprio dall’attività fisica. Una pedalata al giorno è un vero toccasana a tutte le età.

Andare in bici: ritrovare se stessi

Il ciclismo non è di certo uno sport facile. Richiede un grande sacrificio e soprattutto una grande resistenza. Attraverso il ciclismo la mente, così come il corpo, viene messa a dura prova. Le prove di sforzo da superare non so indifferenti: salite, sterrati, manti stradali accidentati e tanta fatica. Tutti sacrifici che però vengono ripagati dai benefici che questo sport regala.

L’abbigliamento del ciclista

Il ciclismo richiede di capi d’abbigliamento sportivi i, progettati per garantire comfort e sicurezza al ciclista. La bicicletta è indubbiamente lo strumento principale di questa attività, tuttavia, occorrono altri articoli funzionali a garantire protezione delle parti vitali del corpo e comodità al ciclista.

Il vestiario del ciclista

Per coloro che vogliono iniziare a praticare questo sport occorrono i seguenti articoli: scarpe impermeabili per tenere il piede asciutto in caso di pioggia; sovrascarpe in silicone nel caso in cui le calzature non fossero impermeabili; pantaloncini o pantaloni da ciclista; maglia o maglietta in tessuto tecnico; sovrapantaloni in caso di temperature particolarmente rigide; guanti da ciclista per la prevenzione di calli e verruche; calzini, indispensabili per isolare il piede dall’umidità e per farlo traspirare.

Calzini ciclismo: un elemento importante nell’outfit di un ciclista

Il calzini nell’abbigliamento di un ciclista, disponibili nei negozi on line anche nuovi con etichette, sono molto importanti perché svolgono la funzione di proteggere il piede. Le macrocategorie sono: calze estive in tessuto traspirante per evacuare il sudore ed evitare spiacevoli problemi alla cute del piede come micosi; calze invernali in tessuto isolante termico per proteggere il piede dalle basse temperature. La calza con gambaletto alto è l’ideale in questi casi.

Le caratteristiche fondamentali per i calzini da ciclismo sono riconducibili ai materiali di costituzione utilizzato che deve essere traspirante, particolare necessario per i chi pratica questo sport in estate, o isolante nel caso in cui i calzini vengano indossati durante il periodo autunnale o invernale.

Il prezzo di acquisto dei calzini da ciclismo varia dai 5 € ai 30 € mediamente in base alla qualità del prodotto scelto.

Categorie