Topper per torte nuziali

4.950 risultati

Vedi altro

Cake topper per il matrimonio

Il matrimonio per molte persone è il giorno più importante e alcuni riti  di questa celebrazione vengono condivisi con i parenti e le persone care, come il taglio della torta nuziale. Per questo motivo tra le decorazioni per matrimoni assumono una particolare valenza i cake topper. Si tratta di elementi decorativi che arricchiscono la torta e si possono abbinare ai vestiti degli sposi, grazie a dei modelli personalizzati. Prima di passare in rassegna le principali caratteristiche di un cake topper, è utili comprendere alcuni elementi che caratterizzano una torta nuziale.

Elementi di una torta nuziale

Le torte nuziali in molti casi sono delle vere e proprie opere d’arte, realizzate da pasticceri creativi che si avvalgono di accessori a loro indispensabili, tra cui le alzate e i portatorte per matrimoni. Si tratta di supporti in materiale plastico o metallico, con forme adatte a supportare le torte a più ripiani. Per dare un tocco di unicità alla torta, poi, spesso si utilizzano dei cake topper da disporre nella parte superiore della torta. Si possono acquistare dei modelli con temi standard da scegliere in base al tipo di torta, oppure personalizzati.

Come scegliere un cake topper

La prima caratteristica di un cake topper riguarda il materiale di cui è composto, che può essere in carta, plastica o tessuto. Un elemento determinante per abbinare il cake topper alla torta è il colore. Tra i colori più gettonati spiccano il bianco, l’argento, il nero e il rosa, anche se le soluzioni multicolori si abbinano più facilmente alle colorazioni della torta.Per rendere il cake topper unico, si possono scegliere dei modelli personalizzati, i quali vengono creati su misura in base alle scelte della torta e della coreografia nuziale. Per adottare una soluzione più semplice, invece, si può optare per un cake topper non personalizzato.Lo stile del cake topper è determinato anche dalle varie posture degli sposi, che possono essere simpatiche e originali. Ci sono modelli che ritraggono lo sposo e la sposa mentre ballano, si baciano, ridono o in altre situazioni tipiche del giorno in cui si pronuncia il fatidico sì.Infine, un discorso a parte lo meritano le marche costruttrici. Tra le aziende che producono cake topper figurano la Culpitt, la Wilton, la Kitchen Craft e altre marche specializzate in decorazioni per matrimoni. I prezzi dei cake topper dipendono da tutti questi fattori e possono variare da 10 € a 200 € dei modelli personalizzati.
 

Categorie