Bracciali di bigiotteria con strass

I gioielli si sa, piacciono un po’ a tutti, sia uomini che donne e, se si tratta di metalli e pietre preziose ancora di più. Non sempre però ci si può permettere di spendere cifre astronomiche per bracciali o collane di pregio, ed ecco che arriva la bigiotteria in aiuto di chi ama questo tipo di accessori.

La bigiotteriaè la produzione di oggetti che vogliono imitare i veri gioielli, infatti vengono creati con materiali non preziosi a livello industriale, ma a volte anche a livello artigianale.

Per la loro fabbricazione, pur non impiegando oro gialloo argento, ma spesso metalli, plastica, resine ecc, si presta un’attenzione particolare alla forma e al design.

Caratteristiche dei bracciali elastici di bigiotteria con strass

Nella categoria della bigiotteria si può trovare davvero di tutto: collane, bracciali, orecchini, anelli, spille, ciondoli e chi più ne ha, più ne metta. Un articolo molto apprezzato e amato dalle donne di qualsiasi fascia d’età è il bracciale con strass. Si tratta di un accessorio estremamente versatile, infatti, in base alle sue caratteristiche, può essere utilizzato sia di giorno che di sera, sia in occasioni informali, che in occasioni eleganti e speciali.

Esistono modelli classici, muniti di regolare chiusura, e poi esistono modelli più pratici che sono elastici, si infilano in un secondo e non c’è bisogno di perdere tempo ad aprirli e chiuderli ogni volta. Inoltre hanno l’enorme vantaggio di essere adattabili a qualsiasi tipo di polso, anche a quelli più larghi, quindi, se si tratta di dover fare un regalo, potrebbero rivelarsi una scelta azzeccata.

Se ne trovano di diversi spessori e diverse forme: sottili o molto grossi, piatti o bombati, semplici o di forme particolari, insomma ce n’è per tutti i gusti. Gli strass possono essere trasparenti, quasi a voler imitare i diamanti, oppure colorati, per completare un look allegro e frizzante.

Quanto costano i bracciali elastici di bigiotteria con strass?

I braccialielastici con strass hanno prezzi diversi, a seconda del modello e dei materiali utilizzati, ma tutto sommato esistono esemplari adatti a tutte le tasche. In vendita si trovano bracciali senza troppe pretese che costano molto poco, si parte infatti da 1 €. Naturalmente, se si cerca un accessorio di qualità, bisogna guardare agli oggetti che fanno parte di una fascia di prezzo più alta. Per esempio, un particolare bracciale a forma di serpente, tempestato di gemme multicolore, arriva a costare 130 € circa.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda