Bracciali da uomo

Compra per

11.846 risultati

Vedi altro

Bracciali da uomo

Gli accessori rappresentano degli articoli molto importanti, attraverso i quali, è possibile esprimere la propria personalità. Il settore della gioielleria maschile offre un variegato assortimento di esemplari, adatti a ogni fascia di età, e perfetti per essere indossati in qualsiasi occasione.

I bracciali da uomo, in particolare, sono tra i più apprezzati e ricercati per la loro versatilità. Essi sono disponibili in una inimmaginabile selezione di materiali e stili, tutti accattivanti e di forte impatto.

I gioielli da uomo si prestano a completare qualsiasi outfit e, se ben ricercati e abbinati, possono risultare di grande effetto. Coloro che amano curarsi e essere alla moda sono abili esperti nel gioco degli accostamenti, e riescono a indossare il perfetto bracciale per accompagnare un bell´anello o dei particolari orecchini da uomo.

Un affascinante e avvincente evoluzione

Il panorama della gioielleria maschile ha vissuto un periodo di costante crescita, soprattutto negli ultimi vent´anni. Inizialmente, i modelli che si potevano trovare in commercio erano principalmente in acciaio e oro, con dettagli ispirati al mondo del mare. Tali esemplari erano molto pratici e resistenti, destinati a durare a lungo.

Solo in un secondo momento cominciarono a comparire degli articoli realizzati in pelle e caucciù, dall´aspetto più sportivo. A seguire, ci fu l´introduzione dei bracciali a molla in acciaio, rifiniti con piccoli particolari preziosi, per un tocco di eleganza unita alla comodità. Da qui, si continua fino ad arrivare all'età contemporanea.

Oggi, le collezioni moderne sono un trionfo di stili, materiali e tonalità. La varietà di modelli proposti, firmati dai brand più popolari, incontrano i gusti e le varie esigenze dei consumatori.

Indossa ciò che sei

Dipendentemente dall´immagine che si vuole far trasparire, a volte, si potrebbe azzardare con modelli corredati da amuleti e ciondoli, o puntare su articoli giovanili che inglobano tutto il polso, come gli stili a cintura o a fascia.

Al contrario, per un look minimal e di effetto, i classici a catena in acciaio non vanno mai fuori moda.

La nota maison Fossil, per esempio, si focalizza sulla realizzazione di articoli in cuoio, liscio o intrecciato, per un look sportivo o casual. Tali prodotti sono largamente apprezzati per la loro robustezza e il fatto che, difficilmente, passano inosservati.

Tra le migliori firme che vale la pena acquistare, troviamo anche Breil, azienda rinomata per i suoi accessori funzionali e di alta qualità.

Come scegliere l´accessorio perfetto

Come per ogni acquisto che si rispetti, anche scegliere l´accessorio giusto richiede alcune considerazioni da fare.

La grandezza del polso, ad esempio, è un fattore importante da valutare quando ci si appresta a comprare un bracciale. Dipendentemente dal tipo di ossatura che si ha, si può optare per articoli sottili e di piccole dimensioni, oppure per creazioni più voluminose e scenografiche. In ogni caso, il segreto risiede nel creare un effetto di armonia tra l´oggetto che si indossa e il proprio corpo.

Grazie all´abbondanza di prodotti disponibili sul mercato, non si dovrebbe avere difficoltà nel trovare quello che si sta cercando, vista anche l´estrema flessibilità dei prezzi. Infatti, è possibile comprare bracciali da uomo a partire da soli 5 € fino ad arrivare a oltre 100 € per modelli griffati.

Categorie