Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Box doccia di tipo tradizionale

Box doccia di tipo tradizionale: una pratica idea salvaspazio per il vostro arredo da bagno

Il box doccia è la soluzione ideale per attrezzare, in poco spazio e in tutta comodità, la zona del bagno riservata alla pulizia del corpo, il luogo entro il quale dedicarsi al proprio relax e al proprio benessere. Quando si intende acquistare una cabina doccia entrano in gioco molteplici fattori che possono influenzare la scelta finale e l´acquisto: gli aspetti legati all´estetica, alla struttura e alla manutenzione della zona doccia oltre che al gusto personale e a questioni legate al budget a disposizione.

Come posizionare il box doccia

Quando si è alle prese con la realizzazione o la ristrutturazione del bagno, la scelta della doccia è sempre un momento piuttosto delicato in quanto richiede, come abbiamo visto, diverse considerazioni, sulla base delle quali è possibile scegliere tra il box doccia in posizione:

  • centrale: il box doccia posizionato centralmente nella zona bagno, è pensato per essere il fulcro della stanza, consente di avere una visione a 360° di tutto il bagno;
  • nicchia: la cabina doccia è, in questo caso, incassata nella parete, permette di massimizzare gli spazi e di creare un ambiente circoscritto e privato;
  • angolare o semicircolare: è la scelta ideale quando il bagno è di piccole dimensioni, in quanto permette di risparmiare spazio donando all´ambiente un aspetto più aperto e ampio, anche se lo spazio è angusto.

Quale apertura scegliere?

Sul mercato, è possibile acquistare box doccia a soffietto o dotate di porta scorrevole, soluzioni particolarmente adatte a piatti doccia di piccole dimensioni in grado di massimizzare gli spazi esterni anche nei bagni dalle dimensioni ridotte, riducendo però lo spazio interno al box doccia. La porta battente, permette un ingresso frontale, che la rende più indicata a zone bagno più ampie.

I materiali del piatto doccia

Per quanto riguarda la scelta dei materiali il piatto doccia tradizionale è solitamente realizzato in:

  • ceramica: si tratta di un materiale molto resistente, praticamente antigraffio, in grado di resistere anche ad alte temperature senza subire modifiche di forma e colore;
  • vetroresina: questa rappresenta una valida alternativa alla ceramica. I piatti doccia in vetroresina sono molto pratici anche dal punto di vista dell´installazione, infatti rimangono più leggeri e possono essere trasportati con facilità, oltre ad essere generalmente più economici di quelli in ceramica.

Quali sono i costi di un box doccia di tipo tradizionale?

L´acquisto online di box doccia tradizionali consente di poter scegliere tra un ampio catalogo di prodotti diversi, in grado di rispondere alle diverse esigenze di stile, budget e di spazio dei vari compratori.

I prezzi dei box doccia di tipo tradizionale su eBay, variano principalmente sulla base dei modelli e del materiale considerato e partono da circa 150 € (per box con pareti della doccia in plexiglass) per i box doccia economici, fino ad arrivare alla ragguardevole somma di 8.300 € necessari per l´acquisto di un box doccia in cristallo Elysium Nexis Dual con colonna idromassaggio della Novellini, utile a trasformare la vostra zona bagno in una vera e propria spa, pensata su misura per le vostre esigenze di relax.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda