Borse e zaini per sub, scuba e snorkeling

5.041 risultati

  • Marca
  • Condizione
  • Prezzo
  • Formato d'acquisto

Vedi altro

Il mondo sott’acqua

Il bagaglio culturale dell’essere umano viene arricchito dalla scoperta di cose nuove e dal confronto con nuove esperienze. Il nostro pianeta è una risorsa infinita per chi vuole nuove avventure, per chi ama l’incanto della natura e per chi desidera immergersi nelle profondità marine. Ci sono varie attività che si possono intraprendere per soddisfare il desiderio di esplorare il mare e avere la possibilità di curiosare tra le sue meraviglie. L’immersione sportiva è una delle discipline più popolari e necessita di almeno un training di base per cominciare con le prime uscite in mare. Gli articoli per sub, scuba e snorkeling sono molti ed è necessario equipaggiarsi adeguatamente acquistando almeno l’attrezzatura base. Le borse e gli zaini subacquei sono accessori dedicati al trasporto dell’attrezzatura.

Borse e zaini per immersioni

Per la funzione che devono svolgere, le borse e gli zaini per sub, scuba e snorkeling sono progettate con materiali molto resistenti. Gli accessori che contengono devono essere ben protetti, pertanto, vengono utilizzati tessuti robusti, resistenti all’acqua e con cuciture rinforzate. Le cerniere anticorrosione e le cinghie per sostenere il peso, rappresentano le finiture ottimali per un prodotto di alta qualità. Nei modelli più sofisticati possiamo trovare anche rotelle per facilitare il trasporto e fori di scolo per eliminare l’acqua derivante da attrezzatura bagnata. Nelle borse è possibile trasportare quasi tutta l’attrezzatura. Restano a parte le bombole, trasportate a mano da sole, e le apparecchiature fotografiche subacquee con custodia, dotate di borse dedicate.

Immergersi preparati

Strumenti indispensabili per le immersioni subacquee sono i manometri e i profondimetri. I primi servono per mantenere sotto controllo il quantitativo di aria presente all’interno della bombola, mentre i secondi indicano al subacqueo la giusta profondità a cui si trova. Tutto questo serve ad evitare spiacevoli e pericolosi inconvenienti legati all’esigenza di eseguire una risalita in superficie controllata per evitare embolie. Grazie alla risalita con tappe di compensazione è possibile tornare in superficie in totale sicurezza ed è per questo che bisogna conoscere in ogni momento il quantitativo d’aria che si ha a disposizione. In base a tabelle specifiche si sarà così in grado di calcolare i tempi di risalita e il quantitativo di aria necessario. L’importanza di approcciarsi agli sport subacquei con la dovuta preparazione e gli accessori necessari, è vitale. Una volta acquistata tutta l’attrezzatura indispensabile, non resta che dotarsi di una comoda borsa per trasportarla. Sono disponibili articoli con prezzi molto diversificati a seconda dell’uso. Si parte da circa 2 € per una sacchetta impermeabile a tenuta stagna per arrivare ai 270 € per un trolley professionali Scubapro.

Categorie