Accessori e articoli per un perfetto viaggiatore

Viaggiare è una delle esperienze più gratificanti e soddisfacenti che si possano provare nell’arco di un’esistenza. Un’occasione unica per scoprire nuovi luoghi, culture e diversità e per ritrovare se stessi. Il comfort è uno dei parametri più decisivi nell’esperienza del viaggiatore. Il mercato per fortuna offre diversi prodotti e articoli pensati ad hoc per soddisfare le esigenze di chi si trova lontano da casa, anche per brevi periodi. Così come il comfort, anche il cibo ricopre un ruolo molto importante nel livello della qualità di una permanenza fuori di casa per viaggio, lavoro o per motivi personali. Quando si viaggia, si spendono molte energie; occorre quindi associare del cibo di qualità, ben conservato, per sopperire al dispendio di energie bruciate durante l’arco di una giornata.

Le borse termiche da viaggio, ad esempio, costituiscono un ottimo strumento utile alla conservazione del cibo.

Borse termiche da viaggio: tipologie e modelli

Cosa c’è di gustare della frutta fresca o una bibita ghiacciata in riva al mare o al parco durante una giornata di sole con gli amici? Conservare le bevande e i cibi in maniera appropriata , garantendone l’integrità durante più ore senza l’aiuto di un vero e proprio frigorifero, appare un’impresa ardua. In realtà, non è così. Le borse termiche da viaggio sono l’ideale per chi ama consumare i pasti in piena sintonia con la natura o quando si è fuori di casa.

La temperatura del luogo in cui viene trasportato il cibo è molto importante. Consumare cibi che sono stati esposti per ore al caldo non è consigliato dagli esperti di nutrizione poiché l’integrità e la salubrità dei cibi potrebbe venirne alterata causando fastidi all’apparato digerente. Occorre quindi conservare il cibo in contenitori fatti di materiali termici a cui destinazione principale è quella di conservare la temperatura degli alimenti e delle bevande che contengono. Le borse termiche da viaggio possono anche essere acquistate on line nuove con etichetta.

I modelli più diffusi sono:

  • zaino termico: un vero e proprio zaino da viaggio con diverse tasche e sezioni molto capiente dove poter riporre bevande, alimenti e tanti altri articoli utili a una confortevole fruizione del pasto;
  • pochette termiche: molto più piccole in termini di dimensioni rispetto agli zaini ma molto pratiche in quanto possono essere riposte all’interno di borse e valigie. Alcune sono munite di comode maniglie.

Le borse termiche da viaggio ha un prezzo d’acquisto che va da 10 € a 50 €.

Gadget per migliorare l’esperienza del viaggiatore

Altri gadget molto funzionali durante un viaggio o una permanenza lontano da casa sono: adattatori elettrici da viaggio, torce e pile da viaggio, adattatori elettrici vari per poter ricaricare i dispositivi, custodie portadocumenti, cuscini da viaggio.