Borse per bambini e ragazzi - per ogni esigenza

In commercio è disponibile una varietà infinita di borse per bambini e ragazzi. Sono colorate, con simpatiche fantasie o con personaggi di cartoni animati e fumetti. Questi accessori sono disponibili in vari materiali e dimensioni. Il prezzo dipende dalla marca e dalle varie caratteristiche del prodotto (da 1 € a più di 1.000 €).

Quali sono le borse per bambini e ragazzi disponibili in commercio?

I modelli di borse per ragazzi e bambini sono davvero tanti, questi accessori non vengono adoperati solo per la scuola ma anche per la palestra o per una gita. Sono disponibili quindi vari modelli in base alla finalità d’uso.

In vendita sono disponibili borse a:

  • sacchetto: con simpatiche fantasie, alcune riportano il logo di una squadra di calcio, altre personaggi fantastici come quelle della Disney, ad esempio, altre ancora quelli di videogiochi. Questo tipo di borsa non è molto capiente ma è pratico e comodo per le gite;
  • spalla/tracolla: comode se bisogna portare con sé poche cose. Queste borse sono disponibili in vari materiali; ci sono quelle in tessuto monocolore come quelle di Napapijiri o in ecopelle adatte a ragazzi e quelle con simpatiche stampe colorate per bambini piccoli;
  • portapranzo: in genere delle piccole valigette in tessuto o poliestere, con la parte superiore in plastica adoperate come portamerenda. Anche questa tipologia di borsa è disponibile con vari disegni e fantasie adatti ad ogni età;
  • borsone: molto capiente, adatto per bambini e ragazzi che praticano sport. Alcuni modelli prevedono una comoda tracolla;
  • zaino: il modello più diffuso, a tutti, grandi e piccini occorre uno zaino per andare a scuola. Ne esistono di vario tipo e materiale, generalmente sono modelli ampi con tante tasche e scompartimenti per riporre, libri, diari e portapastelli. Sono disponibili modelli per classi di età, ci sono quelli essenziali per bimbi piccoli e quelli più o meno capienti per le elementari e le medie.
Come scegliere la borsa per bambini e ragazzi?

Scegliere una borsa per una gita o per portare poche cose non richiede particolari valutazioni, a parte la scelta del materiale e la fantasia preferita. Nel caso dello zaino invece è importante assicurarsi di acquistare un prodotto ben fatto, con schienale rinforzato in modo da distribuire il peso sulla schiena. In più, le bretelle devono essere imbottite per evitare dolori alle spalle e facilmente regolabili sempre per assicurare una giusta distribuzione del peso.

Recentemente, sono stati introdotti in commercio anche zaini con tracolla, pratici e funzionali soprattutto quando i libri da trasportare sono tanti.

C’è un’ampia scelta di borse per bambini e ragazzi, sarà il fruitore a scegliere il prodotto giusto in base alla propria esigenza.