Borse da spalla da donna

Uno degli accessori che non deve mai mancare nel guardaroba di una donna è la borsa, quell´amica inseparabile, utilissima, all´interno della quale riporre tutte le cose che si ha la necessità di portare sempre con noi. Ce ne sono di piccole, grandi, rigide, morbide e di varie marche come Liu Jo e Coccinelle, per arrivare poi a quelle di stilisti famosi. Le borse a spalla morbide sono tra quelle più pratiche da utilizzare e che si trovano più facilmente in commercio.

Caratteristiche di una borsa da spalla morbida

La borsa per una donna è quasi come un´estensione del proprio corpo e proprio per questo il modello migliore da scegliere sarà quello che rifletterà il carattere di chi andrà a utilizzarla. Infatti per prima cosa, dovrà essere preso in considerazione quante e quali saranno le cose da porre al suo interno. Portafogli, chiavi, cellulare, beauty, fazzolettini ma anche un libro sono elementi che di solito non mancano mai. Quando la borsa sarà piena sarà quindi importante che non vada a gravare in modo eccessivo sul corpo.

Le cinghie delle borse devono quindi essere realizzate con materiali comodi, morbidi e imbottiti che attutiscono la pressione sulle spalle, evitando che lascino segni. Borse a spalla create con materiali resistenti avranno una vita lunga e permetteranno di ammortizzare bene il costo del loro acquisto, specialmente se si è scelto un modello firmato. L´uso di materiali antitaglio e antipioggia permetterà alle donne di avere a disposizione borse di altissima qualità

Oltre che essere capiente, una borsa di qualità è bene che abbia al suo interno anche delle tasche o scomparti per poter posizionare al meglio i vari oggetti e poterli poi ritrovare facilmente. Una chiusura con zip tutelerà le donne dal rischio di furti o di perdere qualcosa.

Il design

Ricordiamoci però che le borse da spalla sono pur sempre degli accessori che vengono scelti anche in base al loro colore e design. Trovare borse firmate in offerta è il sogno di ogni donna, perché sono proprio questi i prodotti che si presentano con uno stile o una forma particolare e che possono dare quel tocco in più ad un outfit. Ci saranno prodotti con uno stile più adatto per la sera e altri ancora adatti a essere utilizzati tutti i giorni, grazie al loro look più sportivo.

Prezzo di una borsa da spalla

In commercio si trovano borse da donna a spalla che rientrano in varie fasce di prezzo. Per le versioni più semplici e non griffate basteranno anche pochi euro. Le borse di marca si possono trovare online a prezzi convenienti: con anche meno di 10 € si possono acquistare piccole borsette usate. Se invece si è alla ricerca di un prodotto unico, la cifra salirà e potrà arrivare anche fino a 45.000 € per una borsa come ad esempio quella di Hermes.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda