Borse da donna Trussardi

Trussardi è un brand italiano, fondato nel 1911 a Bergamo da Dante Trussardi. L´azienda nasce inizialmente come laboratorio dedito alla realizzazione di guanti in pelle, ampliando poi la sua linea di prodotti con la nuova gestione di Nicola Trussardi, che subentra al padre negli anni 70. Nel decennio successivo, la casa milanese lancia la sua prima collezione di capi d´alta moda, assieme a profumi e jeans di qualità superiore.

Nel corso degli anni 90, il brand si espande anche al di fuori dei confini nazionali, conquistando in particolar modo l´attenzione del pubblico giapponese. Al giorno d´oggi, Trussardi è presente in tutto il mondo con i suoi capi d´alta moda, pensati per adulti e bambini. La compagnia produce anche accessori molto apprezzati dai suoi clienti, quali sciarpe, foulard e borse.

Collezioni per tutti i gusti

Le borse da donna Trussardi abbracciano ogni stile, dal casual al più ricercato, per andare incontro alle esigenze di tutte le donne. Si possono trovare in commercio prodotti in ecopelle, pensati per chi desidera rispettare gli animali e l´ambiente, ma non mancano anche capi di pelletteria dal costo più elevato. Vi sono collezioni dai colori sgargianti, come l´azzurro o il rosso, e linee di prodotti più sobrie, contraddistinte dai classici colori nero e panna. Si possono dunque trovare borse per ogni esigenza e occasione, in grado di soddisfare anche i gusti più ricercati.

Quale borsa scegliere?

Scegliere la borsa perfetta non è certo un compito semplice: vi sono infatti diversi fattori da tenere in considerazione prima dell´acquisto, soprattutto se si tratta di spendere una cifra considerevole. Anzitutto, la borsa deve essere della misura giusta, in proporzione con il proprio corpo: le borse grandi non sono certo adatte a una donna minuta, che dovrebbe optare per un modello contenuto, o addirittura per una pochette. Inoltre, la borsa deve anche essere comoda e semplice da indossare, con un peso adeguato e una lunghezza proporzionale alla propria figura.

Da non sottovalutare poi la sicurezza del prodotto: la borsa è infatti pensata per trasportare anche documenti e oggetti importanti, per cui se si ripongono al suo interno il portafogli e le chiavi della macchina, è necessario assicurarsi che siano sempre protetti e lontani da sguardi indiscreti. Infine, la borsa deve ovviamente rispecchiare lo stile di chi la indossa, in modo da abbinarsi al meglio ai vari capi di abbigliamento che si posseggono. In fin dei conti, si tratta pur sempre di un accessorio da accostare al vestiario, che diventerà parte integrante della propria quotidianità.

I prezzi delle borse Trussardi

Per chi lo desidera, in vendita vi è un´ampia gamma di borse Trussardi adatte a tutte le tasche. I prezzi che partono dai 30 € per i prodotti di fascia più economica, fino a superare i 1000 € per i modelli più pregiati. Chi è alla ricerca di borse Trussardi scontate può rivolgersi al mercato dell´usato, dove si possono fare veri e propri affari, acquistando un modello di qualche anno fa ancora in ottime condizioni.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda