Borse da donna Gherardini

Gherardini è da sempre uno dei brand italiani di pelletteria e accessori amati sia in Italia che all'estero. Acquistare una borsa da donna Gherardini vuol dire portarsi a casa un prodotto di incredibile fattura, unico nel suo genere e totalmente Made in Italy. Ciò vuol dire anche affrontare una discreta spesa visto che le borse Gherardini 2018 hanno un prezzo di partenza di almeno 200 €, che può salire ben oltre i 500 € se si scelgono modelli particolari.

Borsa grande morbida o borsa grande rigida?

Per una donna, la borsa è un elemento fondamentale e non è solo il colore a dover essere scelto con cura. La scelta tra una borsa grande morbida e una borsa grande rigida è un aspetto da considerare e varia in relazione all'utilizzo che se ne deve fare, ma anche alla propria personalità. La borsa rigida è generalmente associata a situazioni formali, per lo più lavorative, e non è un caso se spesso le borse rigide siano anche considerate portadocumenti e porta laptop. Le morbide, invece, sono pensate per situazioni informali, sono solitamente più capienti e si adattano a tutto come per esempio le borse Gherardini Softy, ormai un classico.

Borsa piccola rigida o morbida?

Diverso il caso delle borse piccole, per cui la distinzione tra rigida e morbida è ancora un'altra. Le rigide possono essere adatte a situazioni formali, cerimonie, ma anche a situazioni informali: basta pensare alle tracolle piccole. Stessa cosa per le morbide, adatte davvero a tutte le situazioni. Le borse morbide Gherardini, per esempio, sono ideali sia per cerimonie e serate che per tutti i giorni, in abbinamento con capi classici o più particolari. Le semirigide sono una via di mezzo perfetta per chi cerca classe ma anche praticità.

I tipi di borse da donna più usati

Esistono diverse tipologie di borse da donna, ormai entrate nella nostra cultura. La tracolla è la più classica seguita da quella con i manici, considerata generalmente più elegante e formale. Periodicamente tornano di moda bauletti e secchielli mentre per la sera non passano di moda pochette e baguette. I colori sono i più disparati: i classici bianco, nero e marrone, ma anche i più stagionali, per chi ama osare e avere borse per ogni stagione dell´anno. Scegliere la propria borsa del cuore può non essere così facile, ma una volta trovata non la si lascia più.

Trovare le borse più scontate in assoluto

Non esiste una formula per trovare le borse scontate online, ma sicuramente esistono degli accorgimenti per capire se si sta pagando il giusto prezzo. Le borse Gherardini scontate spesso sono vittime di falsificazione come tutte le borse di altri marchi importanti; è bene dunque verificare che lo sconto corrisponda effettivamente alla marca originale e che invece non si stia pagando poco perché la borsa è falsa. Dare un'occhiata al catalogo delle borse Gherardini per avere un'idea sul prezzo di partenza aiuta certamente nella scelta finale.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda