Borse Disney per Bambini dai 2 ai 16 anni: le favole più belle di sempre a portata di mano

La scelta dello zaino scolastico è generalmente legata ai gusti personali dei bambini e alla moda del periodo: le femmine di solito prediligono zainetti con la stampa della Barbie preferita o di un cartone animato del cuore; i maschi, invece, oltre le stampe con i soggetti dei loro cartoni preferiti, amano quelle che vedono protagonisti i personaggi di popolari videogame. È importante, però, che i genitori tengano conto di altri importanti fattori nella scelta dello zaino più giusto per i loro bambini: primi fra tutti il comfort e la robustezza, con lo scopo di salvaguardare lo stato di salute dei più piccoli che, ogni giorno, sono costretti a portare sulle spalle un peso non indifferente. Infatti, il trasporto scorretto di grandi pesi per tempi prolungati può provocare dolore ai muscoli e alle ossa, oltre che una deformazione, nel lungo tempo, della cifosi.

Quanto costano le borse e gli zaini Disney?

Ci sono varie tipologie di borse Disney tra cui poter scegliere, così come molto ampie sono le fasce di prezzo, che variano da circa 3 € per l’acquisto di una semplice shopping bag, non adeguata al trasporto di pesi consistenti, fino agli 86 € per l’acquisto di un comodo zaino fornito di rotelle, adeguatissimo per trasportare i libri più pesanti senza che i bambini affatichino la loro schiena; questi ultimi, inoltre, sono una valida alternativa ai monotoni trolley da viaggio monocolore.

Quale modello scegliere?

Tra i modelli principali vi sono le borse a tracolla, adatte se si vogliono portare i propri figli a fare una passeggiata, o anche per i piccoli al di sotto dei sei anni che frequentano ancora la scuola materna e che, quindi, non hanno l’obbligo di portare con sé alcun libro; mentre sono sconsigliate per quei bimbi che, frequentando già la scuola primaria, devono portarsi dietro diversi libri: infatti, non è salutare sovraccaricare una sola spalla di un peso massiccio. Per questi ultimi è, invece, consigliato il modello zaino, dotato di larghe e morbide bretelle che consentono di distribuire il peso equamente su entrambe le spalle. Ci sono, poi, i borsoni da palestra, perché si sa, i bambini amano poter sfoggiare un accessorio colorato e divertente persino quando praticano uno sport. Infine, il momento tanto atteso da tutti i bambini a scuola, ossia la pausa pranzo, può essere resa ancora più piacevole se accompagnata da una fantasiosa borsa pranzo termica, che consente il mantenimento della temperatura ideale del cibo e delle bevande che vi sono poste dentro.