Trasportini e borse per il trasporto di cani

Trasportini e borse per il trasporto di cani: il proprio amico a quattro zampe sempre con sé

Alcuni amano quelli di razza, altri li preferiscono di taglia piccola e altri ancora amano quelli da salotto. Una cosa è certa: possedere un cane è un’esperienza che cambia radicalmente la propria vita quotidiana. Quando si viaggia, a volte perché non si può fare altrimenti, altre perché si vuole avere il proprio amico vicino, si deve trovare una soluzione per portare con sé il proprio cane. A tale scopo esistono diversi accessori che renderanno il trasporto del proprio cucciolo più semplice e confortevole (sia per i padroni che per lui). I produttori di articoli per il trasporto di cani sono diversi, come Eden o Karlie, e i prezzi dei loro prodotti variano a seconda della tipologia e della qualità (è possibile spendere da poco meno di 10 € a oltre 300 €).

Quali sono gli accessori per il trasporto di cani in commercio e quale scegliere in base alle proprie esigenze

Esistono diversi articoli per il trasporto di cani e di animali domestici in generale, dai trasportini alle borse per cani, e la scelta va fatta in base alle dimensioni del proprio cane e al tipo di viaggio che si vuole affrontare. Molte compagnie aeree permettono di trasportare animali in cabina, purché essi non superino un determinato peso e determinate dimensioni. Se si viaggia in aereo, è possibile quindi acquistare un trasportino che sia conforme alle norme della compagnia e pagare un piccolo surplus per il trasporto del proprio animale.

Solitamente, questi trasportini sono rigidi, ma è possibile acquistare anche dei trasportini morbidi, sicuramente più comodi e adatti a qualunque tipo di viaggio (aereo, treno, macchina).

Per le passeggiate all’aria aperta, esistono invece delle comode borse da portare a tracolla. Alcune di esse sono dotate di comode tasche dove riporre snack e salviettine igieniche ed è inoltre possibile scegliere tra diversi materiali: ve ne sono di canvas o di tessuto e alcune sono anche dotate di copertura in plastica per proteggere il proprio cucciolo dalle intemperie, permettendogli comunque di respirare.

Per chi invece è amante della bicicletta, si trovano in commercio dei comodi cestini adatti al trasporto di cani di piccola taglia. Questi cestini sono solitamente realizzati in vimini e dispongono di una copertura a gabbia per prevenire le cadute accidentali.

Per gli amanti del viaggio in auto, infine, sono disponibili delle robuste coperte per sedili. Queste coperte permettono di affrontare il viaggio lasciando libero il proprio cane, senza doversi eccessivamente preoccupare per la tappezzeria della propria auto.