Borse da uomo in pelle

Da sempre prerogativa femminile, la borsa sta diventando sempre di più oggetto del desiderio anche degli uomini, che magari la preferiscono fabbricata con materiali resistenti e pregiati.

Tutte le famose aziende di moda, che organizzano regolarmente sfilate per presentare le nuove collezioni, offrono un’ampia gamma di borse dedicate all’universo maschile. Una donna non può vivere senza borsa, all’interno c’è tutto il suo mondo e senza si sentirebbe persa; anche per gli uomini questo accessorio sta assumendo sempre di più una certa importanza, a prescindere dal ceto sociale e dalla professione. Che sia un uomo d’affari, un giovane studente, un insegnante, fa poca differenza, tutti vogliono avere sempre con sé, a portata di mano, tutto il necessario.

Caratteristiche delle borse da uomo in pelle

Non troppo tempo fa le borse che erano definite adatte agli uomini erano le valigette ventiquattrore, gli zaini e magari i borsoni che contenevano tutto l’occorrente per l’attività fisica. Fortunatamente, gli orizzonti si sono ampliati e la tendenza è cambiata: tra i modelli di borse più comodi e versatili ci sono quelle a tracolla, che si possono indossare dritte sulla spalla oppure in modo trasversale al busto. Si può riporre all’interno materiale dedicato alla propria professione, ma anche lo smartphone, il portafogli, le chiavi di casa o gli occhiali da sole. Questa particolare tipologia di borse fa sì che le mani restino libere, in modo da poter portare delle buste o l’ombrello, e l’ingombro sia ridotto al minimo. Non importa quale sia il tipo di abbigliamento preferito, esistono tracolle adatte a soddisfare le esigenze di tutti. Gli uomini eleganti, che seguono uno stile raffinato e classico, potranno scegliere borse in pelle o ecopelle. Chi ha un look più informale e casual potrà optare per tessuti e materiali meno impegnativi, ma anche chi è appariscente e originale verrà accontentato da esemplari con fantasie ricercate e particolari.

Quanto costano le borse da uomo in pelle della Spalding?

L’azienda americana Spalding produce borse e borsoni, ideali per rispondere alle esigenze più diverse. I prezzi dipendono molto dalla dimensione dell’oggetto e dal materiale con cui è stato fabbricato. Una tracolla, di dimensioni medie, perfetta per riporre un tablet, in nylon con inserti in pelle, costa circa 80 €. Per acquistare, invece, una cartella completamente di pelle di vitello bottalato, bisogna spendere circa 490 €. Se si desidera un modello di un certo livello, ma non si vuole pagare una cifra astronomica, si può considerare l’idea di cercare tra borse da uomo di seconda mano.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda