La borsa a tracolla da uomo: pratica e stilosa

La borsa a tracolla, disponibile anche nella versione lavabile in lavatrice, è uno degli accessori da uomopiù utilizzati, sia per il lavoro che per un viaggio breve o una giornata fuori sede, grazie alla sua versatilità e capienza. L’uomo di oggi, soprattutto quando viaggia per affari, ama utilizzare una borsa pratica e resistente, preferibilmente impermeabile, che possa contenere comodamente portafogli, documenti, giornali, dispositivi elettronici come tablet e laptop, agende e organizer, chiavi, occhiali e tutto il necessario per sentirsi ben equipaggiato anche fuori casa. In base alle proprie esigenze lavorative e di stile, si può scegliere una borsa a tracolla compatta, tipo il modello “a postino”, oppure più grande, dal design minimale o più sofisticata, con tasche interne ed esterne e comode zip, per contenere tutto il necessario.

A ciascuno la sua borsa

Esistono tantissimi modelli e varianti di borse, zaini e marsupi da uomo, ma la borsa a tracolla è l’accessorio tra i più venduti dalle aziende di pelletteria, che offrono prodotti di qualità, ognuno con un suo particolare stile, design, colore e materiale, per venire incontro alle molteplici esigenze dell’uomo contemporaneo. Parlando di tonalità e materiali, queste borse portadocumenti possono essere realizzate in pelle pregiata come il cuoio o il camoscio, in pelle sintetica e in poliestere, ideale per chi lavora sui cantieri o in luoghi all’aperto. La vera chicca consiste nella possibilità di poterla lavare in lavatrice, ottenendo un risultato ottimale. A livello di colori, i più richiesti rimangono il nero, il blu e il marrone, anche se qualche fashionista predilige toni più vivaci come il rosso, il verde e, perché no, anche il giallo.

Borsa sì, ma di carattere

Una volta scelto lo stile e la misura più adatti alle vostre necessità e al vostro look, non vi resta che procedere all’acquisto in base al budget. Sul mercato è presente una vasta offerta di modelli che vanno incontro a qualsiasi gusto ed esigenza, dalla borsa a tracolla da uomo più sportiva e giovanile in tessutoa qualcosa di più classico e senza logo, per chi ama uno stile più pulito e sobrio. Il range di prezzi va dai 10 € per le borse in tela più semplici a oltre 400 € per i modelli più sofisticati e di marca, ma nel mercato dell’usato è comunque possibile trovare articoli più economici. Se si parla di accessori maschili, la borsa a tracollaè ormai diventata il vero must-have per l’uomo di oggi, che la usa sia per il lavoro che per il tempo libero, grazie alla sua indiscussa praticità.