Bolero e coprispalle da donna

Nei negozi specializzati d’abbigliamento sono disponibili molti modelli di maglioni e cardigan da donna, tra cui i bolero e i coprispalle. Questi capi femminili sono preferiti dalle donne che vogliono indossare degli indumenti eleganti (in alcuni casi dotati di scollature), e allo stesso tempo capaci di proteggere le spalle dal freddo. I negozi specializzati in abbigliamento da donna, oltre che alcuni siti web, propongono un’ampia varietà di bolero e a differenti condizioni d’acquisto: ad esempio se ne possono comprare nuovi con etichette e senza, oppure usati.

Come sono fatti questi capi d’abbigliamento

Prima di passare in rassegna le principali caratteristiche di questi particolari maglioni, è utile conoscerne le forme che li contraddistinguono. I boleri sono dei giacchini che si distinguono per il fatto di essere relativamente corti: in genere questi cardigan arrivano fino ai fianchi, anziché essere lunghi come i tradizionali maglioni. Questo particolare stile conferisce eleganza in ogni occasione mondana o nella vita di tutti i giorni. Al contrario, alcuni modelli di coprispalle possono essere più lunghi e scendere anche al di sotto della vita. La scelta del bolero dipende anche dal tipo di abbigliamentocon cui si vuole abbinare.

Principali caratteristiche dei boleri

Sul mercato è possibile scegliere tra un ampio numero di boleri, distinguendoli in base ad alcune caratteristiche. La prima riguarda il materiale con cui sono realizzati: se si preferiscono i tessuti naturali, la scelta andrà sicuramente sul cotonee la lana. In alternativa, ci sono dei modelli interamente realizzati in poliestere o viscosa.

Altre caratteristiche dei boleri e dei coprispalle riguardano la forma, in particolare la lunghezza delle maniche e il tipo di scollatura. In commercio sono disponibili dei modelli con maniche corte o lunghe. In alternativa, alcuni boleri indicati per i mesi più caldi sono smanicati.

Infine, se si vuole acquistare questo capo d’abbigliamento e sentirsi sempre a proprio agio, è importante scegliere la taglia giusta. Come per gran parte dell’abbigliamento femminile, le taglie possono variare da 36 a 58, o in alternativa da XS a XXXL.

Aziende produttrici e prezzi dei bolero

Sul mercato dell’abbigliamento e accessorida donna sono presenti delle aziende leader nella creazione di bolero e coprispalle. Tra queste spiccano la Calvin Klein, la Guess e la Denny Rose, marchi che producono anche altri capi femminili.

I prezzi di questi indumenti dipendono dalle molte caratteristiche elencate e dalle condizioni d’acquisto, nonché dal tessuto con cui sono realizzati. Il costo può variare da 10 € a circa 50 € dei modelli realizzati di maggiore qualità.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda