Bigiotteria con pietra Acquamarina: cosa si intende

Gli articoli da bigiotteria sono costituiti da quegli oggetti che imitano i gioielli autentici, copiandone forma e colori. La differenza sostanziale risiede nei materiali utilizzati: all’oro e all’argento, vengono sostituiti metalli più economici; al posto delle pietre preziose vengono - spesso - utilizzate la plastica e il vetro.

Tra le pietre più imitate si trova l’Acquamarina. La pietra originale prende il proprio nome dal latino, col significato di “acqua del mare” dato - appunto - dal suo colore azzurro.

Solitamente, più intenso è il colore azzurro di questa pietra, maggiore è il suo valore economico. Essa viene estratta principalmente in Sud America e in Africa.

Per i marinai questa pietra era un portafortuna per la pesca e un amuleto protettivo dai naufragi.

In cristalloterapia vengono attribuite alla pietra Acquamarina diverse proprietà tra cui la riduzione dello stress, l'aumento del coraggio e un rimedio al mal di gola.

A ogni modo, oltre alle proprietà di guarigione emotiva che le attribuisce la cristalloterapia, questa pietra preziosa è molto apprezzata dagli intenditori di gioielli: ecco perché viene largamente imitata nel mondo della bigiotteria.

Bigiotteria con pietra Acquamarina: contornare il viso

All’interno degli articoli da bigiotteria, sono tanti gli accessori realizzati per contornare il viso che imitano gioielli realizzati con metalli e pietre preziose.

L’azzurro dell’Acquamarina, facilmente imitabile con la plastica, per esempio, ben si presta ad essere accoppiato a metalli di qualunque colore.

Infatti, è molto facile trovare presso qualunque negozio di accessori fisico o on-line degli orecchini di bigiotteria Acquamarinao collane e pendagli di bigiotteria Acquamarina.

Il colore azzurro delle pietre acquamarina è molto versatile: richiama il colore dell’iride di chi ha gli occhi azzurri donando un’elegante armonia; crea, invece, un piacevole contrasto con gli occhi e le carnagioni più scure.

E ancora, l’acquamarina si adatta perfettamente, per esempio, a una sposa: la tradizione vuole che si indossi qualcosa di nuovo, di prestato e di blu/azzurro.

Bigiotteria pietra Acquamarina per il corpo

Per quanto concerne i gioielli che si indossano sul resto del corpo, sono da menzionare le spille di bigiotteriae gli anelli di bigiotteria Acquamarina.

La delicatezza del colore di questi articoli di bigiotteria li rende consoni per essere indossati non solo durante la sera, ma anche di giorno.

Gli oggetti d’imitazione che sono realizzati con brillantini annessi, sono da relegare invece ad occasioni più importanti.

Il prezzo della bigiotteria con pietra acquamarina può partire da 8 € per quelli realizzati in metallo e vetro fino ad arrivare a oltre 1.000 € per i gioielli in metallo ma con pietra Acquamarina autentica.

Inoltre, è possibile acquistare svariati ciondoli di bigiotteria Acquamarinaper poter realizzare da sé il proprio gioiello.