Bigiotteria blu con strass – eleganza per tutte le occasioni

Quando si parla di bigiotteria, si deve prendere in considerazione un’ampia gamma di accessori e gioielli femminili, che vanno dalle collane agli anelli, dai bracciali agli orecchini.

Nel catalogo eBay è possibile trovare svariati articoli di bigiotteria: si va da quelli più chic e pregiati, realizzati con materiali preziosi (oro e argento), a quelli dallo stile più pratico, adatti ad un pubblico giovanile e realizzati in lega e strass, ovvero con cristalli artificiali.

Varia molto anche il tipo di lavorazione, alcuni prodotti infatti sono minuziosamente rifiniti in tutti i loro dettagli, altri invece sono più semplici nelle linee, ma, nella loro sobrietà, altrettanto eleganti ed unici.

I brand di bigiotteria, acquistabili singolarmente o in set

Tra le marche disponibili troviamo le rinomate Morellato o Swarovski che offrono un’interessante selezione di spille, ciondoli, bracciali e pendenti.

Poiché in questa categoria rientrano tanti accessori diversi, i prezzi variano in base ovviamente al materiale di costruzione, al brand e all’aggiunta di eventuali spese di spedizione.

È perfino possibile acquistare articoli usati ma in ottimo stato. Per i modelli base si possono trovare interi set da 20 pezzi di orecchini ad 1 €, fino ad arrivare a 140 € per una bellissima collana in strass placcata d’oro giallo, impreziosita da gemme luminose. Tra gli accessori si trovano anche articoli usati e gioielli antichi, per gli amanti dello stile vintage e di pezzi unici e introvabili.

L’eleganza del colore blu

Il blu, in tutte le sue variazioni di tono, è un colore estremamente elegante, ma nello stesso tempo, deciso e sobrio. Infatti si abbina ad ogni tipo di vestiario e può essere usato sia con un abbigliamento formale sia con uno informale.

L’elemento blu che accompagna questi splendidi gioielli di bigiotteria è spesso costituito da zirconi, zaffiri, acquamarina, pietra dura del turchese, vetro o cristallo oppure ancora da strass (imitazioni di pietre preziose) dotati comunque di grande lucentezza.

L’accessorio colorato permette di dare personalità al proprio outfit con poco sforzo. Spesso un bracciale o una collana sono in grado di rivalutare e mettere in risalto un abbigliamento apparentemente semplice, valorizzandolo e trasformandolo in un look più ricercato e curato.

Tra gli accessori da non dimenticare ovviamente vi sono anche i fermagli per capelli, arricchiti da brillantini e gli orologi da polso, con cinturini di pelle e sfondi colorati, disponibili, al quarzo, chrono o digitali ma soprattutto in tutte le colorazioni.