Biciclette da bambina nuove e usate, in tanti modelli

Chi non ricorda l’emozione di aver imparato ad andare in bici da piccolo? Dal primo modello con le ruotine di sostegno, fino a quel momento magico in cui si impara a pedalare in equilibrio su due ruote. Andare in bicicletta dà un grande senso di libertà ad ogni età, e infonde anche fiducia e sicurezza nei bambini. Per rendere giocosa e divertente l’impresa di imparare ad andare in bici, è importante che la bicicletta sia della grandezza giusta per l’età e la corporatura di ogni bambino e di ogni bambina. Ma anche l’occhio vuole la sua parte! Qui su eBay trovi tantissimi modelli di biciclette da bambina per tutte le età e tutti i gusti. Si va dai tricicli classici a quelli con giocose forme di animali, fino alle mountain bike da bambina per le bimbe più sportive, passando per i classici modelli da passeggiata con le ruotine rimovibili. Scegli qui tra le tante biciclette da bambina nuove e usate a prezzi convenienti.

Come scegliere la giusta bicicletta da bambina?

Per scegliere la bicicletta per tua figlia o per tua nipote, la cosa più importante è valutare la grandezza. In base all’età e alla statura della bambina il telaio dovrebbe essere tra 12 e 26 pollici. Molti scelgono un modello un po’ più grande del dovuto con l’idea che i bambini crescono in fretta. Tuttavia un modello troppo grande potrebbe rendere difficile l’apprendimento dell’equilibrio o potrebbe risultare troppo difficoltoso da controllare e quindi tendenzialmente pericoloso. Il nostro consiglio è: meglio una bici della grandezza giusta usata, che una bici costosa troppo grande! Anche il materiale è importante: un telaio in alluminio è più leggero e molto adatto a bambine minute. Quanto al cambio, nelle biciclette da bambina per le prime esperienze sul manubrio, non è necessario. Per le più grandicelle, potrebbe invece essere utile in vista di qualche pedalata in compagnia dei genitori.

Quali modelli di biciclette da bambina esistono?

Le biciclette da bambina sono disponibili in tanti modelli. Il rosa è un colore molto amato per le biciclette da bambina, che possono essere decorate anche con immagini dei cartoni animati più famosi. Le bambine più piccole possono abituarsi alla bici con un triciclo passeggino con cappottina. Anche le biciclettine in legno o in metallo senza pedali sono un buon modo per esercitare l’equilibrio nei più piccoli. Per le più grandicelle, è comodo avere un portapacchi e magari anche un cestino attaccato alla bicicletta.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda