Biancheria modellante da donna

Compra per

33.764 risultati

Vedi altro

Biancheria modellante da donna

La biancheria modellante viene acquistata da tutte quelle donne che vogliono esaltare al meglio alcune parti del proprio corpo. Al contrario, si trovano degli indumenti femminili in grado di farle apparire con qualche chilo in meno. Questi particolari accessori femminili sono disponibili in vari modelli, taglie e colori. In commercio si trovano dei capi di biancheria modellante a differenti condizioni d’acquisto: nuovi con etichette e senza, nuovi con dei piccoli difetti o già usati, purché in buone condizioni.

Vari tipi di modellanti femminili

Il mercato della biancheria modellante femminile è ricco di capi intimi e accessori che si adattano alle diverse esigenze di una donna. Tra questi spicca la canottiera, indossata per snellire le spalle e la vita. Un altro tipo di intimo contenitivo è rappresentato dalla fascia vita, altrimenti conosciuta con il nome di pancera. Questa particolare fascia elastica può svolgere diverse funzioni per il corpo di una donna: proteggere la vita dal freddo o in caso di dolori muscolari, ridurre le dimensioni del girovita per indossare un vestito particolarmente aderente.

Si parla di modella corpo, o di guaina modellante, quando la biancheria indossata parte dal seno per arrivare fino a metà gamba, in maniera tale da creare una silhouette più snella.

Un discorso a parte, infine, lo merita il reggiseno push up. Questo capo d’abbigliamento intimo ha la particolarità di esaltare le forme del seno e mostrare al meglio questa parte del corpo femminile. Per ottenere il massimo effetto dai push up, tuttavia, è importante scegliere la giusta taglia della coppa.

Caratteristiche comuni a tutta la biancheria modellante

Tutti i tipi di biancheria modellante descritti hanno in comune alcune caratteristiche, da tenere in considerazione prima dell’acquisto. La prima è il materiale con cui sono stati realizzati. Gran parte di questi capi sono realizzati in cotone, spandex e nylon.

Un altro fattore determinante per la giusta scelta di un capo intimo modellante è la taglia: in genere questi indumenti variano dalla XS alla XXXXL, mentre in molti modelli le misure sono indicate da dei numeri che vanno da 32 a 68.

Infine, è consigliabile tenere in considerazione le aziende specializzate nella creazione di biancheria modellante: le marche più conosciute sono Calvin Klein, Lepel, Ladies.

I prezzi di questi capi di biancheria modellante dipendono dalle caratteristiche elencate e dalle condizioni d’acquisto. Il costo di un singolo capo, comunque, può variare da 5 € a circa 200 €.

Categorie