Biancheria intima e per la notte da donna

Biancheria intima e per la notte da donna

Il settore dell’intimo femminile comprende diverse tipologie di capi ed è possibile orientarsi su stili differenti. La parte del guardaroba da donna dedicata all’intimo può comprendere diversi articoli, a partire dai classici reggiseni e slip, fino ad arrivare a dei capi più seducenti e raffinati come reggicalze, bustini e corsetti. I modelli in commercio si differenziano per i materiali in cui sono realizzati, come ad esempio cotone, microfibra, raso, seta e pizzo, ma anche per il loro colore. Si possono infatti trovare capi di svariati colori, come blu, rosso, bianco e nero. Per scegliere gli indumenti giusti è fondamentale assicurarsi che si adattino bene al proprio corpo e soprattutto valutare se risultano comodi da indossare.

Come scegliere il reggiseno giusto

Il reggiseno è uno degli elementi immancabili nella biancheria intima femminile. Per le donne che indossano taglie forti di reggiseno è preferibile optare per dei modelli con delle coppe contenitive e coprenti, evitando le versioni push-up, che potrebbero creare dei risultati poco naturali. Inoltre, è consigliabile scegliere un modello con ferretti incorporati, che rialzano il seno e lo rendono più compatto. Chi invece indossa delle taglie inferiori può utilizzare delle coppe imbottite per aumentare il volume.

Guida alla scelta dello slip perfetto

Anche per quanto riguarda la scelta degli slip, è necessario prestare particolare attenzione alla versione che si decide di indossare tra mutandine, perizomi, tanga, slip e culottes da donna. Chi ha un fisico con delle forme generose opta spesso per l’acquisto di modelli contenitivi, giocando sulla presenza di motivi, fantasie e trasparenze che consentono di delineare il corpo in maniera elegante. Per far risaltare al meglio le proprie forme si possono invece indossare degli slip con tessuti elaborati, sagomati e rinforzati nelle cuciture, che consentono di creare un effetto più compatto.

Biancheria intima e per la notte da donna: guida all’acquisto

In commercio sono presenti diversi brand che si occupano della produzione di indumenti intimi da donna. Tra questi vi è Armani, che offre tanti modelli eleganti e comodi da indossare allo stesso tempo. All’interno del catalogo di questo brand è possibile trovare dei completini in pizzo, oltre che dei modelli composti da reggiseno push-up e slip. I prezzi per questi prodotti partono da 25 € e arrivano fino a circa 60 €. Sul mercato sono presenti anche tanti capi di biancheria intima e per la notte senza marca, un’ottima scelta per coloro che vogliono risparmiare. Generalmente, questi completini hanno dei prezzi di circa la metà rispetto a quelli dei brand più blasonati.