Biancheria e copertine Disney per la nanna

I cartoni animati della Disney rallegrano le giornate dei più piccoli. Minnie, Topolino, Frozen e Cars fanno parte del loro immaginario e ci sono delle collezioni da notte dedicate proprio ai loro beniamini che possono rendere più divertente il momento della nanna.

È importante che tutti i prodotti dedicati ai bambini siano realizzati con materiali privi di sostanze nocive, che possono compromettere la salute del piccolo e dell’ambiente.

I prezzi della biancheria da letto per bambini variano dai 6 € per una copertina in fleece ai 105 € per un set lettino da 5 pezzi. Si può anche consultare il mercato dell’usato dei prodotti per bimbi, che è molto fiorente: si possono trovare articoli di seconda mano e in ottime condizioni a prezzi più accessibili.

Paracolpi

Il paracolpi evita che il bambino possa urtare con le parti laterali o sulle testiera del lettino. Generalmente, sono realizzati con imbottitura anallergica e traspirante, mentre per il rivestimento viene usato un tessuto in cotone che riduce la sudorazione del bambino. Il paracolpi viene fissato al lettino tramite laccetti.

Coperte

Ce ne sono di diverse stagioni: quelle in cotone sono adatte per l’estate, mentre quelle in lana o velluto per l’inverno. È importante che non abbia frange, laccetti o bottoni perchè potrebbero essere pericolose per i bimbi. I più piccoli potranno essere avvolti da un caldo abbraccio con una copertina decorata con Topolino o Minnie.

Trapunte

Sono consigliate per i bambini superiori ad un anno. È meglio optare per quelle lavabili e antiallergiche, in modo tale che si possano lavare con frequenza e perchè i bambini possono sviluppare allergie a determinati materiali. In puro cotone e con imbottitura in poliestere, la calda trapunta per bambini con i personaggi della Disney è un simpatico complemento in grado di impreziosire qualsiasi corredo per neonato.

Lenzuola

Le lenzuola, che siano con le stampe di Cars o Frozen, possono essere di due materiali principali:

  • cotone: è sicuramente il tessuto migliore per la biancheria da letto: lascia una sensazione gradevole sulla pelle, è igienico e molto resistente. Il cotone è inoltre in grado di assorbire l'umidità, anche se la rilascia molto lentamente;
  • flanella: è un tessuto estremamente morbido, soffice e che aderisce bene al corpo. Inoltre, questo tessuto mantiene molto bene il calore. Federe e lenzuola di flanella sono particolarmente morbide e calde e, pertanto, molto usate come biancheria da letto invernale.