Batterie monouso Duracell per articoli audio e video CR1620

Se avete degli articoli audio e video, saprete benissimo che non possono funzionare senza corrente o senza batterie e che queste prima o poi si esauriranno e andranno sostituite.

Quando si tratta di scegliere batterie ed alimentatori per articoli audio e video, è sempre fondamentale, come prima cosa, controllare quale tipo di alimentazione è necessario per l’articolo che vogliamo far funzionare.

Tipologia di batterie Duracell

In primo luogo, Duracell, marca leader nel campo delle batterie, offre una distinzione tra batterie alcaline, batterie ricaricabili, batterie specialistiche, batterie a bottone e batterie per apparecchi acustici.

Le batterie monouso nella variante a bottone sono specifiche per alcune tipologie di prodotti audio e video, o anche bilance e videogiochi.

Duracell offre diversi modelli di batterie a bottone, e queste possono essere alcaline, al litio e all’ossido di argento. È molto importante che prima di fare un acquisto capiate esattamente quale sia il tipo di batteria che vi serve, in modo da non fare un acquisto sbagliato.

Questo tipo di batterie può essere trovato a prezzi che vanno da 1 € a 129 €, per quanto riguarda il modello CR1620, in relazione al numero di batterie che acquistate, e al rivenditore. Come intuibile, non è possibile acquistare batterie usate, in quanto ormai prive della loro efficacia.

Il modello sopra citato non è l’unico modello di batterie a bottone disponibile, ma la scelta è molto ampia, e le caratteristiche variano in relazione al materiale, alla durata e alla dimensione delle batterie stesse.

Altre tipologie di batterie

Nel caso non abbiate bisogno di batterie a bottone, ricordatevi che Duracell offre diversi tipi di batterie, incluse le batterie ricaricabili per articoli audio e video, molto utili quando l’articolo viene utilizzato molto di frequente, e un acquisto continuo di batterie diventerebbe molto dispendioso. Se decidete di optare per delle batterie ricaricabili, ricordatevi che avrete bisogno anche di un caricabatterie, per poterle ricaricare. Duracell stessa ne vende alcuni modelli.

Un altro articolo molto utile è il tester per verificare lo stato di carica di una batteria, essenziale quando non siete sicuri se il mancato funzionamento di un articolo audio o video sia dovuto alla batteria scarica, o a un problema con l’articolo stesso.

Gli altri marchi per non rimanere scarichi

Duracell è un marchio molto famoso e di grande valore, che offre lunga durata ed affidabilità, ma se per qualunque motivo abbiate bisogno di cercare un’alternativa, ci sono molti altri marchi di qualità a cui rivolgersi, come ad esempio Varta, Energizer ed Ansmann.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda