Robot giocattolo Mazinga, Boss e Garada

2.279 risultati

  • Fascia d'età raccomandata
  • Tipo
  • Condizione
  • Prezzo
  • Formato d'acquisto

Vedi altro

Robot giocattolo Mazinga Boss e Garada

I bambini degli anni ‘80 conoscono bene Mazinga, il mitico robot le cui avventure riempivano i loro pomeriggi una volta tornati da scuola. I personaggi della saga sono diventati ben presto dei robot giocattolo prima e da collezione poi, insieme a quelli di Daitarn 3 e Goldrake. Averne uno in casa adesso è come possedere un piccolo tesoro.

Chi sono Mazinga, Boss e Garada

Tra questi tre personaggi è Mazinga il più conosciuto. La sua saga racconta la storia di un robot che è stato creato dal dottor Kabuto, per ostacolare i piani criminali del suo ex collega, il dottor Inferno. Alla morte del primo, è il nipote Tetsuya che continua la sua lotta, iniziando ad utilizzare il robot combattente, con l’aiuto del professor Yumi, di sua figlia Jun e del buffo Boss, che lo aiuteranno a capire come pilotare il robot ed a sfruttare tutte le sue potenzialità. Boss è anche il rivale in amore di Tetsuya, ed è follemente innamorato di Jun, anche se i due ragazzi sono legati da un profondo rispetto ed amicizia. Anche Boss ha un suo robot personale, che ha il suo stesso nome, con il quale cerca di aiutare Mazinga nelle sue battaglie, spesso riuscendoci. Anche Boss ha degli aiutanti, Nuke e Mucha. Molto meno conosciuto in Italia è il personaggio di Garada. Fa parte dei nemici di Mazinga e si caratterizza per delle corna affilate che troneggiano sulla sua testa.

Come scegliere il robot?

Prima di acquistare un robot giocattolo di Mazinga, Garada o Boss è importante valutare il suo stato di conservazione. I migliori prodotti sono quelli nuovi, che si presentano ancora nelle loro confezioni originali, cosa però un po’ difficile da trovare per i modelli di prima generazione, che sono quelli più ricercati dai collezionisti. Un gradino sotto vengono i prodotti usati tra i quali si trovano i pezzi più rari, che è estremamente difficile trovare ancora nella loro confezione. Cercando con attenzione si riescono a scovare nei mercatini dell’usato anche esemplari che hanno uno stato di conservazione molto vicino al nuovo. Il costo di questi robot giocattolo varia anche in base a questo aspetto. I robot di piccola dimensione, simili alle action figure, o le versioni non originali hanno un costo intorno ai 10 €, mentre per una versione di Mazinga in metallo, completa di tutti i suoi accessori ci vogliono almeno 150 €.

Categorie