Bambole Reborn maschili

Le bambole sono tra i giocattoli più antichi del mondo, ma le bambole Reborn sono bambole artigianali non destinate ai giochi tra bambini, sono infatti vietate ai minori di 14 anni. Si tratta di particolari esemplari molto realistici, creati proprio per sembrare dei neonati in carne e ossa. Queste creazioni artistiche sono pezzi da collezione, ma nel tempo hanno assunto anche un ruolo diverso, vengono infatti utilizzate anche come elementi di riferimento per la terapia. La parola “reborn” vuol dire “rinascere”, infatti bisogna smontare le bambole giocattolo in vinile e riassemblare i vari pezzi secondo i propri gusti, cercando di ottenere un risultato quanto più realistico possibile. Si può anche partire ex novo tramite l’uso di un kit apposito, i cui pezzi sono già predisposti allo scopo finale.

Le bambole Reborn hanno diverse linee di abbigliamento e di accessori esclusivi, proprio come se fossero dei bambini veri.

Come scegliere tra tanti modelli di bambola Reborn

Gli appassionati di bambole artigianali hanno l’imbarazzo della scelta nel mondo delle bambole Reborn. Come dicono gli amanti del genere, si può “adottare” una bambola che abbia le caratteristiche fisiche che piacciono di più. Inizialmente conviene entrare in contatto con chi ne sa di più sull’argomento, per evitare di imbattersi in esemplari falsi e di bassa qualità.

Bisogna essere sicuri di acquistare un prodotto certificato e creato da maestri riconosciuti. Le bambole Reborn vengono lavorate esclusivamente a mano, seguendo tutte le fasi della “rinascita”.

I collezionisti apprezzano soprattutto la capacità degli artigiani di dare vita a bambole che sono difficilmente distinguibili dai bambini veri.

Ogni bambola Reborn è un pezzo unico, frutto di circa due mesi di lavorazione.

Non si tratta di giocattoli, in vendita esistono bambole con le sembianze di bambini di diverse età, etnie, fisionomie. Adottando una Reborn non si compra soltanto una bambola, ma una vera e propria opera d’arte.

Quanto costano le bambole Reborn?

Questi particolari esemplari di bambole artigianali non sono proprio economici. Il prezzo varia in base alle tecniche di creazione utilizzate e aumenta vertiginosamente se gli autori dell’opera d’arte sono conosciuti e di bravura notevole.

Si parte da circa 30 € per un piccolo esemplare di un neonato, senza vestiti né accessori. Si arriva anche a circa 300 € per bambole realistiche, curate nei minimi dettagli e comprensive di vestitini.

Se si desidera un modello di qualità, ma non si vuole spendere troppo, si può considerare l’acquisto di una bambola Reborn di seconda mano.