Matite Avon per occhi e eyeliner

376 risultati

  • Formulazione
  • Tonalità
  • Effetto
  • Paese di fabbricazione
  • Caratteristiche
  • Condizione
  • Prezzo
  • Formato d'acquisto

Vedi altro

Matite per occhi e eyeliner Avon

Sarà per via dei blog, dei tutorial e dei programmi televisivi ma, rispetto a qualche anno fa, oggi il make up viene considerato in modo molto più serio. Non mancano neanche i cosmetici per sottolineare lo sguardo, del resto gli occhi sono da sempre considerati come uno strumento di seduzione. Affinché il trucco duri abbastanza a lungo e possa essere applicato alla perfezione, bisogna scegliere articoli di qualità. Il marchio statunitense Avon è leader nel settore del make up e produce diversi tipi di cosmetici per il trucco degli occhi, dalle matite, alla polvere, passando per i prodotti ipoallergenici e a lunga durata. Bisogna dire che anche i prezzi di questi articoli sono in linea di massima alla portata di tutti (da 2 € a 14 €), con la possibilità di poterli acquistare anche usati ma pari al nuovo.

Matita o eyeliner?

Gli occhi sono una zona molto delicata del viso, perciò sarebbe sempre preferibile scegliere dei prodotti ipoallergenici. La scelta tra matita e eyeliner dipende dal tempo che si ha a disposizione: la prima è veloce e pratica da applicare, mentre la seconda opzione richiede maggiore precisione. Generalmente, per eyeliner si intende un prodotto liquido che si applica con un pennellino molto sottile, anche se è possibile acquistare la versione simile a un pennarello, più pratica per chi è alle prime armi. Il consiglio è quello di scegliere l’eyeliner di un tono più chiaro rispetto al mascara, così da conferire un effetto di maggiore volume alle ciglia (in alternativa, si possono usare delle ciglia finte). La matita può essere la scelta più pratica per chi ha poco tempo per prepararsi al mattino. Si applica e si corregge facilmente, dando la possibilità di creare tratti adatti a qualsiasi tipo di occhio. Prima di usarla, però, è bene assicurarsi che la punta sia regolare, sia per ottenere una finitura impeccabile sia per evitare eventuali graffi.

Matite ed eyeliner: come abbinare i colori

C’è chi non si accontenta di sottolineare lo sguardo con un tratto nero e ama giocare con diverse tonalità, magari creando abbinamenti con gli ombretti o con il colore degli occhi.

Fortunatamente, il mercato propone prodotti per il make up in una vasta gamma di colori. Ad esempio, matita ed eyeliner blu sono adatti soprattutto a chi ha gli occhi castani, magari in abbinamento a un ombretto viola o blu scuro. Il verde scuro si abbina bene agli occhi castani e verdi, a chi ha la carnagione chiara o leggermente ambrata. I tratti viola valorizzano gli occhi verdi, azzurri e blu, oltre alle carnagioni più chiare. Mentre in estate un po’ tutte possono illuminare lo sguardo con una matita dorata, valorizzando l’abbronzatura.

Categorie