Attrezzatura da campeggio ed escursionismo

Compra per

1.325.027 risultati

Vedi altro

Attrezzatura da campeggio ed escursionismo

Passare del tempo all’aria aperta, praticando campeggio ed escursionismo, è un modo che molte persone utilizzano per trascorrere i momenti liberi e le loro vacanze.Il campeggio e l’escursionismo sono infatti attività che si stanno diffondendo sempre di più, ma che richiedono, per la loro pratica, di avere a disposizione un’attrezzatura adatta.L’attrezzatura da campeggio ed escursionismo migliore è quella nuova, ma in commercio si trovano anche un buon numero di prodotti usati di qualità.Tra i marchi più importanti che si occupano di questo genere di prodotti ci sono la Campagnolo, la Columbia e la Salewa.

Cosa non deve mai mancare in campeggio o durante un’escursione

La tenda, il sacco a pelo, il materassino, il fornellino e una lunga serie di capi di abbigliamento fanno parte di ciò che deve essere presente nella giusta attrezzatura da usare in campeggio o durante le escursioni. Tutti questi prodotti devono essere adatti per poter essere utilizzati in diverse condizioni e con temperature molto rigide o sotto una pioggia battente. La parte dell’attrezzatura che servirà per la preparazione dei pasti è molto importante. I fornelli dovranno essere compatti e facili da trasportare, ma essere al tempo stesso funzionali. Solitamente si tratta di modelli a gas, che necessitano quindi di una piccola bombola. Completano il kit le posate, i piatti e le pentole.Per dormire all’aria aperta servono una tenda, un sacco a pelo ed un materassino. Le tipologie di sacco a pelo si dividono in base alla loro forma ed alla temperatura massima alla quale possono essere utilizzate. Il materassino serve per poter dormire comodi anche sul terreno peggiore, ma allo stesso tempo anche per avere un buon isolamento termico dal terreno. La tenda può essere invece più o meno grande, in base ai posti disponibili al suo interno e alle vostre necessità, e può essere realizzata in materiali più o meno resistenti, ma in ogni caso è fondamentale che sia facile da montare e da trasportare. Sul mercato se ne trovano tantissime varianti, dal design ultramoderno e colorato, e di altre vintage.Per concludere, ci sono i capi di abbigliamento che devono essere comodi, resistenti e adatti anche alle condizioni più estreme.Il costo dell’attrezzatura da campeggio ed escursionismo varia in base al pezzo: gli zaini termici e le sedie pieghevoli non superano 50 €, mentre le tende hanno un costo ben maggiore, che può superare 250 €.

Ti stai preparando alle Vacanze Estive? Visita la nostra pagina Vacanze Estive e trova le migliori offerte per rendere quest'estate indimenticabile!

Categorie