Attaccapanni da parete o porta

Compra per

363.158 risultati

Vedi altro

Attaccapanni da parete o porta: praticità e design 

Negli ultimi anni si è consolidata sempre più la tendenza ad arredare le nostre abitazioni cercando di massimizzare l’utilizzo degli spazi. Abbiamo a disposizione ambienti sempre più piccoli, in cui ogni angolo va sfruttato e arredato in modo funzionale. Da questa esigenza nascono gli attaccapanni da parete o porta, capaci di sostituire i tradizionali appendiabiti a colonna. Questi oggetti ingombrano molto poco e sono in grado di sfruttare aree altrimenti inutilizzate. Nel tempo il loro design si è evoluto fino a trasformarli in veri e propri complementi d'arredo, capaci di donare un tocco di classe o di originalità e di valorizzare l’ambiente in cui vengono posti.
Le marche tra cui selezionare l’attaccapanni più adatto alle proprie esigenze sono diverse - tra cui Wenko, Umbra ed Emporium; anche i modelli sono i più svariati per andare incontro alle necessità e al gusto di ognuno. La scelta passa infatti dai singoli ganci appendiabiti ad attaccapanni a muro inseriti all’interno di veri e propri mobili per l’ingresso, dotati anche di altri accessori come specchio e cappelliera.

Come scegliere il giusto attaccapanni 

Quando si tratta di scegliere l’attaccapanni per la casa, l’ufficio o il negozio, dobbiamo prendere in considerazione più di un fattore. Uno di questi è sicuramente il peso massimo che l’intero oggetto è in grado di sostenere, così come la quantità e la portata dei singoli ganci. Se sappiamo che il nostro appendiabiti dovrà accogliere giacche, borse e sciarpe di numerose persone, ci converrà optare per un attaccapanni capiente e costruito con un materiale solido, come l’acciaio. Se invece siamo intenzionati a sfruttare lo spazio che si trova sul retro di una porta, ad esempio quella della camera da letto, potremmo scegliere anche dei semplici ganci appendiabiti.
Un’altra caratteristica da tenere in considerazione è lo stile dell’attaccapanni. Un appendiabiti in ottone o ferro battuto, dalle linee tradizionali, si sposerà alla perfezione con un arredamento classico, mentre uno in legno potrebbe essere più adatto a un ambiente rustico. L’utilizzo di materiali innovativi e la capacità dei designer di progettare attaccapanni dalle forme originali e accattivanti, offrono un’ampia gamma di prodotti anche a chi è alla ricerca di un oggetto moderno e ricercato. Anche la scelta del colore è molto vasta: dal bianco al nero, passando per appendiabiti multicolore, e per quelli divertentissimi progettati per le camere dei bambini. L’ampia offerta di appendiabiti da parete, offre soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche.


Categorie