Aspirapolvere

Compra per

138.450 risultati

Vedi altro

Aspirapolvere

L’aspirapolvere è uno degli elettrodomestici più diffusi nelle abitazioni. Disponibili in diversi modelli e dimensioni, gli aspirapolvere vengono utilizzati per rimuovere la polvere e i rifiuti di piccole dimensioni da mobili, pavimenti e altre superfici.In commercio esistono aspirapolvere nuovi ma anche apparecchi usati, per risparmiare sul prezzo d’acquisto senza rinunciare alla loro comodità d’uso. 

Come funziona un aspirapolvere e le caratteristiche

Capire come funziona un aspirapolvere significa anche scoprire i diversi modelli a disposizione e le differenze d’uso. In genere un aspirapolvere è composto da un motore elettrico e un sistema in grado di generare una depressione, la quale permetterà di aspirare la polvere e tutti gli oggetti di piccole dimensioni.Le differenze tra un aspirapolvere e l’altro dipendono da alcune caratteristiche costruttive. La prima riguarda la presenza o meno di un sacco per la raccolta della sporcizia. Gli aspirapolvere con sacco includono un sacco di carta che svolge un doppio compito: raccogliere la polvere e funzionare da ulteriore filtro. Gli aspirapolvere senza sacco, invece, raccolgono lo sporco in un contenitore che può essere pulito e riutilizzato più volte.Una differenza ulteriore riguarda la presenza o meno di un bidone. I primi hanno un tubo in plastica collegato al corpo dell’aspirapolvere, mentre i secondi hanno una forma più compatta e sono portatili.Un discorso a parte lo meritano le scope elettriche, aspirapolvere più adatti a pulire il pavimento. Questi e altri modelli di aspirapolvere in commercio possono essere a batteria, per una migliore maneggevolezza anche in ambienti sprovvisti di corrente elettrica. 

Costi degli aspirapolvere

Dopo aver descritto le principali differenze tra gli aspirapolvere, vediamo come scegliere questi elettrodomestici in funzione del loro prezzo. Sul mercato si trovano offerte di aspirapolvere che riguardano alcuni modelli particolari, tra cui il famoso aspirapolvere Folletto. Con questo termine si indica un modello della marca tedesca Vorwerk, che da oltre un secolo produce e vende questo aspirapolvere dotato di un comodo manico per raggiungere anche i punti più scomodi della casa. Si può optare anche per un aspirapolvere Folletto usato, per risparmiare denaro durante l’acquisto.In commercio si trovano aspirapolvere in offerta anche di altre case costruttrici tra cui Black+Decker, Ariete, Bosch, Hoover e decine di altre marche.Un altro fattore che incide sul prezzo degli aspirapolvere riguarda le dimensioni, in particolare la potenza del motore interno. Da questo punto di vista le offerte di aspirapolvere variano dai 600 W ai 1400 W, con capacità di pulizia direttamente proporzionali alla potenza elettrica scelta.In commercio si trovano aspirapolvere il cui prezzo varia dai 10 € ai 5.000 €, dipendente da tutte le caratteristiche appena elencate. Per l’aspirapolvere Folletto il prezzo dipende fortemente dal modello scelto.
 

Categorie