Aspirapolvere Kirby

172 risultati

Vedi altro

Aspirapolvere Kirby

L'aspirapolvere è una delle grandi invenzioni del 1900 e oggi è tra i piccoli elettrodomestici che non manca nelle case di tutto il mondo. Esistono tanti modelli e case produttrici, specializzate in aspirapolveri e trovare quella che fa al caso specifico può essere difficile. L'aspirapolvere Kirby è una tra le tante sul mercato ed è oggi possibile acquistarla a prezzi che vanno da 500 € per i modelli usati o ricondizionati fino ad oltre 2.000 € per i modelli nuovi. I modelli degli anni passati, per esempio l´aspirapolvere kirby 2017, possono costare meno rispetto agli ultimi usciti.

I vari tipi di aspirapolvere

Esistono vari tipi di aspirapolvere. Le classiche sono quelle con sacchetto che aspirano lo sporco e lo trasferiscono in un apposito sacchetto che viene poi rimosso una volta pieno e sostituito con uno nuovo. Le più nuove non hanno sacchetto, ma lo sporco viene raccolto in un contenitore di plastica che va svuotato ogni volta che si riempie. I robot sono tipi di aspirapolvere che non hanno bisogno di intervento umano e che puliscono da soli, trattenendo lo sporco dentro un contenitore. Infine, le aspirapolveri ad acqua puliscono con l'aiuto del liquido e anche in questo caso non sono dotate di sacchetto, ma di contenitore.

Scegliere l'aspirapolvere perfetta

L'aspirapolvere perfetta è quella che risponde alle esigenze di chi la utilizza. Chi ha bisogno di un prodotto pratico da usare in qualsiasi momento può scegliere la scopa elettrica con o senza filo, che consente di pulire agilmente e velocemente. Chi preferisce sistemi classici, può optare per i bidoni aspirapolvere che sono più capienti e anche più potenti, ideali per grandi pulizie. Da non dimenticare i sistemi di pulizia a vapore, indicati sia per le pulizie giornaliere che per quelle più importanti e che sfruttano il vapore per disinfettare tutte le superfici.

Kirby: l'aspirapolvere e tutti gli accessori

L'aspirapolvere Kirby è tra quelle che presentano un sistema modulare per cui si acquista il corpo e, separatamente, vanno acquistati tutti gli accessori aggiuntivi per la pulizia. Esistono diverse tipologie di Kirby: dalle scope ai sistemi classici a bidone, tutte sono considerate professionali e per questo motivo il prezzo di un aspirapolvere Kirby è sempre abbastanza alto. In tutti i casi, qualsiasi elemento accessorio per la pulizia, per esempio la plancia per i tappeti o quella per la moquette, vanno acquistati a parte e sono specifici per ogni singolo modello di aspirapolvere.

Altre aspirapolveri simili a Kirby

Kirby non è l'unico sistema per la pulizia modulare e ne esistono altri che si comportano allo stesso modo, tra cui il famoso Folletto che presenta esattamente la stessa struttura: si acquista il corpo principale e a questo si abbinano altri accessori per la pulizia. Meglio l'aspirapolvere Kirby o il Folletto? La scelta è soggettiva, dipende dalle proprie preferenze e anche dalla reperibilità del prodotto: si tratta in generale di due accessori costosi che svolgono gli stessi compiti e che vanno valutati in base alle proprie esigenze.

Categorie