Come scegliere gli asciugamani per bimbi

Come ben sappiamo, i bambini hanno una pelle molto delicata e per questa ragione è di fondamentale importanza acquistare dei prodotti adatti a loro. Gli asciugamani per bimbi, infatti, devono essere morbidi, ipoallergenici e privi di sostanze chimiche che potrebbero danneggiare la loro pelle, molto soggetta ad arrossamenti e irritazioni.

Possiamo quindi affermare che, al momento della scelta, il fattore più importante da considerare è il materiale con cui sono stati realizzati: per i più piccoli è sempre meglio optare per il cotone al 100%, meglio ancora se ecologico, quindi non trattato con sostanze chimiche e aggressive. Il cotone, infatti, viene lavorato in modo particolare rispetto ai normali tessili. La sua struttura prevede un primo ordito di fondo che costituisce la base del tessuto e un secondo ordito a forma di anello. Ciò contribuisce a rendere il tessuto forte e robusto. In un secondo momento, questa base viene lavorata per essere resa ancora più forte e per aumentarne la capacità di assorbenza.

Per i più grandicelli, possiamo scegliere anche la microfibra o altri materiali, ricordando però che le fibre naturali assorbono sempre molto di più rispetto a quelle sintetiche.

Gli asciugamani per bimbi più popolari

Quando parliamo di asciugamani per bimbi, è impossibile non tenere conto dell’aspetto estetico del prodotto: per i più piccoli è piacevole poter disporre di un asciugamano o di un accappatoio che li invogli al bagnetto o a utilizzarli più volentieri al mare, in piscina così come in casa.

Nulla da temere, considerando l’ampiezza dell’offerta disponibile: ci sono i grandi classici, come gli asciugamani Disney; per i più piccoli anche Peppa Pig può essere un’alternativa simpatica e divertente. Per i maschietti esistono teli con le stampe dei supereroi della Marvel più famosi, mentre per le femminucce si possono preferire gli asciugamani raffiguranti le principesse delle favole.

Del resto, è ben noto a tutti che spesso i bambini vanno intrattenuti persino durante il bagnetto e per questo si ricorre anche ad altri espedienti, come le paperelle e i giochi da bagno.

Asciugamani per bimbi: qualità e prezzi

Come abbiamo detto, è facile che al momento dell’acquisto degli asciugamani per bimbi un genitore voglia una garanzia di qualità del materiale. Per questo motivo la scelta disponibile spazia anche tra le migliori marche e i noti produttori tessili, come Bassetti o CTI.

Il range di prezzo varia in base a marca, materiale e tipologia degli asciugamani per bimbi che stiamo cercando, ma indicativamente va dai 10 € fino a più di 50 €. Vista la rapidità con cui crescono i bambini, in commercio è possibile anche trovare diversi articoli usati.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda