Una coccola in più per la pelle: il guanto da bagno

È innegabile che il più delle volte utilizziamo il bagno in fretta e furia, prima di scappare a lavoro o di andare a dormire, accorciando e comprimendo il tempo speso in questo ambiente. Eppure questo è un grosso errore che si ripercuote sul nostro stress: dedicare momenti a noi stessi per rilassarci, prendendoci cura del nostro corpo, è vitale per il nostro benessere.

Allora la prossima volta che abbiamo meno impegni, perché non preferire la vasca alla doccia? Grazie a questo piccolo gesto, possiamo godere di una sessione da centro estetico direttamente in casa utilizzando i tanti accessori da bagnoche ci aiutano rendere la pelle morbida e setosa.

Se avete già un set di asciugamanicompleto o se desiderate rifornirvi in questo senso, non scordate il guanto da bagno. Spesso lasciato nel dimenticatoio in qualche cassetto, questo tipo di asciugamano può rivelarsi prodigioso se usato frequentemente. Ecco alcuni consigli.

Come usarlo per il bagnetto del proprio bambino

Nel caso in cui siate genitori, avrete già avuto a che fare con il guanto da bagno, poiché è consigliato per il bagnetto dei più piccoli. La sua delicatezza sulla pelle sensibile dei neonati lo rende un accessorio indispensabile per i primi mesi di vita.

Prima di passarlo sul corpo del bambino, va bagnato con acqua calda ed eventualmente un po’ di sapone neutro per detergere la cute senza sofferenze e abrasioni. Per distrarre il bambino dalle fasi di lavaggio e metterlo a suo agio, è consigliato aggiungere alcuni giochi da vasca, per un maggiore divertimento.

La vivacità per i piccini è essenziale: scegliete colori accesi, come l’arancione e fantasie buffe con animaletti che lo rallegreranno durante questo momento quotidiano.

Alcuni modelli di migliore qualità, come quelli in puro cotone, rimangono morbidi anche dopo diversi lavaggi in lavatrice e non sono nemmeno troppo costosi (circa 10-12 €).

Un esfoliante sotto la doccia per gli adulti

Anche gli adulti possono godersi le qualità del guanto da bagno. Ad esempio, se adoperato sotto la doccia, può diventare un ottimo prodotto massaggiante che aiuta la circolazione. Basta effettuare piccoli movimenti circolari sul tutto il corpo per una sensazione incredibile che migliorerà certamente la vostra giornata.

Se cercate un buon esfoliante, potete optare per i guanti a forma di mano, che calzano proprio come dei veri guanti e sono realizzati con un tessuto più ruvido. Questo permetterà di effettuare un bello scrub efficace, dopo aver cosparso la pelle con un prodotto esfoliante.

Ricordate di risciacquare il guanto per rimuovere il bagnoschiuma in eccesso e di lasciarlo asciugare sul porta asciugamanitra una doccia e l’altra per farlo durare più a lungo.