Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti

Asciugabiancheria Beko

L’asciugabiancheria Beko è un tipo di elettrodomestico utilizzato per asciugare il bucato, senza la necessità di doverlo stendere all’aperto. Si tratta di una soluzione sempre più adottata da chi non ha tempo di stendere i panni appena lavati, oppure abita in zone geografiche in cui le condizioni climatiche rendono difficile l’asciugatura naturale dei propri capi. In commercio si possono comprare asciugabiancheria con questo marchio, a differenti condizioni d’acquisto: possono essere nuove oppure usate da altri proprietari, pur essendo funzionanti e in ottimo stato di conservazione.

Caratteristiche delle asciugabiancheria Beko

La Beko è un’azienda turca specializzata nella produzione di lavatrici, frigoriferi e altri elettrodomestici di utilizzo comune, tra cui appunto le asciugabiancheria.

Prima di acquistarne una, è utile conoscere le differenze tra i modelli Beko disponibili sul mercato. Le più comuni sono quelle cosiddette a pompa di calore: il funzionamento è molto simile a quello di un frigorifero, soltanto che il calore viene catturato dall’esterno e portato all’interno del cestello, per asciugare il bucato. Per questa tipologia di asciugabiancheria si trovano anche dei modelli in classe A, vale a dire con il massimo risparmio energetico. Alcune asciugabiancheria Beko, invece, sono a condensazione. Questo termine sta a indicare che il calore viene prodotto da una serpentina elettrica, situata all’interno dell’elettrodomestico.

A prescindere dal principio di funzionamento, questi elettrodomestici si possono scegliere anche in base alle dimensioni interne e, di conseguenza, dalla quantità massima di bucato che si può asciugare in un singolo ciclo.

Un’altra classificazione viene fatta in base al tipo di caricamento: come per le comuni lavatrici, anche nel caso delle asciugabiancheria il bucato può essere inserito frontalmente, attraverso un oblò, oppure aprendo uno sportello situato sulla parte superiore.

Un altro criterio adottato per la scelta di questo elettrodomestico Beko riguarda il tipo di installazione: molti modelli si possono posizionare in qualsiasi parte dell’abitazione, poiché dotati di una protezione esterna. Altri modelli, invece, sono concepiti per essere incassate all’interno di un mobile.

Le asciugabiancheria Beko, dal punto di vista estetico, si possono facilmente abbinare agli altri elettrodomestici presenti in un’abitazione (tra cui le lavatrici) grazie al loro colore, in genere bianco.

Prezzi delle asciugatrici Beko

I prezzi di questi elettrodomestici dipendono dalle caratteristiche appena esposte, dallo stato in cui si trovano i modelli usati e dalle condizioni d’acquisto. In virtù di tutti questi fattori, il prezzo per l’acquisto di un’asciugabiancheria Beko può variare da 400 € a circa 700 € dei modelli di maggiori dimensioni.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda