Gli attrezzi per ottimizzare la massa muscolare 

L’allenamento per intensificare la massa muscolare richiede l’uso di alcuni attrezzi specifici in grado di coinvolgere uno o più gruppi muscolari contemporaneamente e consentirgli uno sviluppo equilibrato. Questi strumenti sono indicati soprattutto  per i principianti, ma tuttavia possono essere sfruttati anche da coloro che hanno già una preparazione avanzata e intendono massimizzare il risultato di singoli muscoli. Per questi attrezzi e pesi da palestra si parte da un minimo di 50 € fino ad arrivare a più di 1.000 €.Oggi è possibile scegliere tra oltre 30 diverse categorie di attrezzi, ognuno con una funzione specifica. Per fare un esempio, si può optare per una panca multifunzionale che consente  l'esecuzione di tantissimi esercizi per allenare tutti i principali gruppi muscolari.La panca per palestra è ripiegabile e quindi salvaspazio, il che significa poterla usare in casa e con il minimo ingombro. Dal punto di vista strutturale si tratta di un accessorio che riesce a supportare pesi di ben 200 kg. Il modello è, dunque, robusto e si compone di un telaio in acciaio inox accuratamente assemblato con saldature ad alta resistenza. Anche il sedile si presenta molto confortevole, con un’imbottitura soddisfacente e con tre diverse possibilità di regolazione e lo stesso dicasi per lo schienale che ne consente ben 4 di diversi livelli.

Gli attrezzi indispensabili

Altri attrezzi che non possono mancare per ottimizzare la massa muscolare sono imanubri palestra per body building come ad esempio quelli della Body Rip, oppure altri set di manubri per palestra della Reebok, entrambi manubri e pesi con diverse possibilità di presa e ideali per ottimizzare degli allenamenti ben precisi di alcuni muscoli, come ad esempio quelli del torace, della schiena, delle spalle, del collo e delle braccia.Un’altra valida tipologia di pesi per palestra su cui fare riferimento per ottimizzare la propria massa muscolare è il set di bilanciere palestra che si compone proprio di un bilanciere e due manubri con dischi ricoperti  in materiale plastico, quindi non rumorosi. Questo attrezzo con pesi e manubri è particolarmente adatto per un training professionale. Dal punto di vista strutturale è composto da cemento e su ciascun disco sono indicati in kg i pesi bilanciere. Nella vasta gamma di articoli per potenziare la propria massa muscolare, ci sono anche i cosiddetti attrezzi fissi ovvero quelli che si possono ancorare su una parete e garantire alcuni allenamenti mirati come ad esempio su torace, spalle e braccia. Si tratta nello specifico di barre di trazione con 3 gruppi di maniglie antiscivolo ed in grado di supportare un carico fino a 150 kg.  
 

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